Rivoluzione del traffico a Uelzen: limite di velocità 30 e nuovi percorsi per ciclisti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Uelzen riformerà il percorso del traffico nella Bahnhofstrasse e nel Luisenviertel a partire da giugno 2025 per una maggiore sicurezza e un traffico regolare.

Uelzen reformiert die Verkehrsführung in der Bahnhofstraße und dem Luisenviertel ab Juni 2025 für mehr Sicherheit und flüssigen Verkehr.
Uelzen riformerà il percorso del traffico nella Bahnhofstrasse e nel Luisenviertel a partire da giugno 2025 per una maggiore sicurezza e un traffico regolare.

Rivoluzione del traffico a Uelzen: limite di velocità 30 e nuovi percorsi per ciclisti!

Sta succedendo qualcosa in termini di traffico a Uelzen! Oggi, 23 giugno 2025, la città ha iniziato a segnalare i lavori per migliorare il traffico sulla Bahnhofstrasse e sulla St.-Viti-Strasse. Secondo il Stampa Uelzen Presto ci saranno nuovi segnali e segnaletica orizzontale che hanno lo scopo di rendere più sicura e chiara l'interazione tra gli utenti della strada.

Un punto particolarmente importante è che in futuro sui marciapiedi della Bahnhofstrasse non ci sarà più spazio per il traffico delle biciclette, ma i ciclisti dovranno spostarsi sulla strada. Ciò significa anche un’importante riduzione della velocità: in futuro su entrambe le strade vigerà il limite di velocità di 30 km/h. Verranno inoltre installati nuovi attraversamenti pedonali per facilitare l'attraversamento della strada.

Gestione del traffico nel Luisenviertel

Se si guarda un po' più lontano, nel Luisenviertel tra Bohldamm e Dieterichsstrasse è in corso la realizzazione di una nuova via di traffico. Da marzo 2024 anche lì si applicheranno nuove regole: le strade Karlstrasse e Luisenstrasse diventeranno strade a senso unico in direzione Dieterichsstrasse. Questa misura, basata sulle raccomandazioni della Commissione infortuni di Uelzen, mira a calmare il traffico e ad aumentare la sicurezza, soprattutto all'incrocio Karlstrasse/Bohldamm/Von-Estorff-Strasse, secondo le informazioni di Città anseatica di Uelzen.

Le nuove norme sulla velocità impongono anche lì una velocità di 30 km/h. I ciclisti hanno anche la possibilità di utilizzare le strade a senso unico in entrambe le direzioni, il che rappresenta uno sviluppo positivo per i mezzi di trasporto rispettosi dell'ambiente. Le modifiche entreranno in vigore dal 24 maggio 2024 e non appena i lavori saranno completati, la nuova segnaletica stradale e la segnaletica orizzontale verranno installate gradualmente, così come Novità sull'Uelzen riportato.

Un obiettivo: sicurezza e fluidità

L'obiettivo generale dell'intera iniziativa è migliorare la visibilità per tutti gli utenti della strada e garantire un flusso di traffico regolare. Sia nella Bahnhofstrasse che nel Luisenviertel, le nuove misure non dovrebbero avvantaggiare solo gli automobilisti, ma anche i pedoni e i ciclisti. Una gestione efficace del traffico fornisce un contributo decisivo alla sicurezza e al benessere in città - c'è qualcosa da dire in merito, Uelzen!