Gli EPG Guardians Koblenz si rafforzano con il talento del basket Marko Bacak
Marko Bacak passa dal Rasta Vechta II all'EPG Guardians Koblenz e porta esperienza nella stagione ProA 2025.

Gli EPG Guardians Koblenz si rafforzano con il talento del basket Marko Bacak
Gli appassionati di basket a Coblenza possono essere contenti: gli EPG Guardians Koblenz hanno rafforzato la loro squadra per la prossima stagione nella BARMER 2nd Basketball Bundesliga ProA. Con Marko Bacak si trasferisce al Mosel un centro esperto, che con la sua altezza di 2,10 metri e la sua vasta esperienza sia nella ProA che nella Bundesliga di basket è un vero rinforzo. Finora il 29enne ha già giocato per club famosi come EWE Baskets Oldenburg e Wiha Panthers Schwenningen e porta un forte potenziale alla squadra di Coblenza. Come riporta la Rhein-Zeitung, Bacak, insieme ad Alexander Möller, garantirà stabilità e profondità in zona d'attacco e aumenterà notevolmente la presenza fisica sotto canestro.
Il nativo di Berlino ha iniziato il suo viaggio nel basket all'età di 15 anni al Basketball Berlin Süd, dove ha rapidamente dimostrato il suo talento. Nel 2015 si è trasferito a Oldenburg tramite le squadre giovanili del sindacato DBV Charlottenburg/TuS Lichterfelde e dell'ALBA Berlin II, dove ha attirato l'attenzione nella ProB. Bacak ha fatto il suo debutto nella Bundesliga di basket nel marzo 2016 e negli anni successivi ha giocato un totale di 52 partite con l'EWE Baskets Oldenburg. Ha poi acquisito esperienza con altri club prima di giocare finalmente per il Rasta Vechta II, dove ha segnato una media di 6,0 punti e 3,8 rimbalzi a partita in 22 partite.
Una decisione consapevole per Coblenza
A quanto pare la decisione di trasferirsi a Coblenza non è stata difficile per Marko Bacak. Nonostante altre offerte, è entusiasta di vivere e suonare in città. "Vorrei ringraziare il club per la fiducia", ha detto Bacak, esprimendo fiducia che lui e i suoi nuovi compagni di squadra avranno una stagione di successo. L'allenatore Stephan Dohrn sottolinea anche che Bacak è un giocatore esperto e versatile che può aiutare la squadra sia in difesa che in attacco. Anche l'amministratore delegato Thomas Klein è soddisfatto dell'impegno e attende con grande impazienza la prossima stagione.
Con Marko Bacak gli EPG Guardians lanciano un chiaro segnale per la prossima stagione. Le nuove aggiunte non dovrebbero solo migliorare la forza di gioco della squadra, ma anche promuovere l'umore e la coesione nella squadra. I fan saranno entusiasti di vedere come la nuova combinazione di canestri influenzerà il gioco dei Guardiani.
La rosa del Coblenza continua ad essere ampliata e i responsabili sono ottimisti di poter formare una squadra potente che si esibirà bene nella stagione 2025/2026. Perché una cosa è chiara: a Coblenza sta succedendo qualcosa!
Per ulteriori informazioni sull'impegno di Bacak, visitare i siti web della Rhein-Zeitung o dell'EPG Guardiani.