Stoppelmarkt 2025: il primo ministro Lies apre la festa tradizionale!
Lo Stoppelmarkt di Vechta inizia il 13 agosto 2025 con discorsi, uno spettacolo di animali e oltre 800.000 visitatori attesi.

Stoppelmarkt 2025: il primo ministro Lies apre la festa tradizionale!
Lo Stoppelmarkt di Vechta, una delle feste popolari più grandi della Germania settentrionale, apre le sue porte giovedì 13 agosto 2025 e promette una settimana ricca di attività, divertimento e tradizione. Il primo ministro Olaf Lies terrà il discorso cerimoniale e darà il benvenuto ai numerosi visitatori di questo spettacolo.
Con una storia impressionante che risale al 1298, lo Stoppelmarkt affascina circa 800.000 persone ogni anno. Su una superficie di mercato di 160.000 mq sono rappresentati oltre 500 showmen. I punti salienti includono 20 tende ristorante e una serie di grandi giostre che offrono emozioni e delizie culinarie.
Apertura tradizionale e nuovi format
Una sorpresa speciale allo Stoppelmarkt è la tradizionale sfilata, che inizia alle 14:30. il giorno dell'inaugurazione. L'ospite d'onore della cerimonia di apertura è Silvia Breher, sottosegretaria di Stato parlamentare presso il Ministero federale dell'agricoltura, dell'alimentazione e della comunità. Sono attesi inoltre circa 1.000 invitati provenienti dal mondo della politica, dell'economia e dell'amministrazione.
Quest'anno c'è un cambiamento significativo: il tradizionale mercato dei cavalli e del bestiame è stato sostituito da uno spettacolo di animali, che si svolge dalle 9:00 alle 14:00. lunedì 18 agosto. Questa prima avrà luogo nell'attuale settore del mercato dei cavalli e del bestiame e si concentrerà sugli attuali sviluppi nel settore del benessere degli animali. Parteciperanno diverse associazioni e gruppi locali.
Socievolezza e sicurezza
Lo Stoppelmarkt non è solo un luogo dove festeggiare, ma anche un luogo d'incontro. I visitatori apprezzano l'opportunità di gustare delizie culinarie e giostre emozionanti. La visita a una festa popolare è spesso gratuita, ma le giostre devono essere pagate individualmente. Le attrazioni includono la ruota panoramica, le montagne russe e i treni fantasma. La descrizione di festa popolare sottolinea il carattere di questa manifestazione: dagli stand delle salsicce ai tendoni della festa batte il cuore della convivialità. Qui puoi incontrare gli amici, goderti il tuo tempo e immergerti nell'atmosfera vivace.
Un altro aspetto importante quest'anno è l'introduzione di un team di sensibilizzazione per garantire la sicurezza e il benessere degli ospiti. Riconoscibili dai loro gilet verdi e gialli, sono lì per aiutare tutti i visitatori. Inoltre, è prevista una sala relax per consentire agli ospiti di trascorrere una piacevole pausa.
Una festa popolare tradizionale che ha le sue origini nelle fiere è conosciuta anche come fiera o fiera, e lo Stoppelmarkt segue queste tradizioni con un tocco moderno. Puoi anche visitare lo Stoppelmarkt, dove la vita viene celebrata da 727 anni!
Per ulteriori informazioni sulla mostra di animali e per registrare gli stand espositivi, gli interessati possono contattare la città di Vechta:
- Carsten Thöle: 04441/886-1301, E-Mail: marktverwaltung@vechta.de
- Melissa Sprengel: 04441/886-1305, E-Mail: marktverwaltung@vechta.de
Ulteriori dettagli e informazioni si trovano anche nei rapporti di NDR, Mercato delle stoppie così come Vacanza nella Germania settentrionale.