Steppermarkt 2025: Vechta celebra la tradizione e la comunità dal 14 al 19 agosto!

Steppermarkt 2025: Vechta celebra la tradizione e la comunità dal 14 al 19 agosto!

Friesoythe, Deutschland - Un festival folk come nessun altro: il mercato delle stoppie a Vechta è proprio dietro l'angolo! Dal 14 al 19 agosto 2025, Westerheide diventerà di nuovo l'ambientazione per una delle fiere più antiche della Germania, che è stata una tradizione dal 1298. E l'anticipazione della popolazione è evidente: molti Vechtaer affermano che i loro viaggi di vacanza pianificati, le feste di compleanno o persino i matrimoni per prendere parte a questo spettacolo. "C'è qualcosa" - L'amministratore distrettuale Johann Wimberg nella presentazione del festival negli occhi quando ha sottolineato l'importanza di creazione dell'identità del mercato per la regione.

Soprattutto alle giovani generazioni piace dirigersi verso il mercato delle stoppie. Dai nipoti ai nonni, l'identificazione con il mercato si estende in tutte le fasce d'età. "Il Folk Festival è un'esperienza che dovresti semplicemente sapere", ha detto un visitatore entusiasta. È chiaro che il giorno senza scuola sul mercato delle stoppie lunedì e la chiusura di molte aziende sono un segno gradito per l'anticipazione.

la cerimonia di apertura e i punti salienti speciali

L'evento sarà aperto il 14 agosto alle 16:30 con una grande sfilata. Come parte del mercato, gli organizzatori si aspettano oltre 800.000 visitatori che non vedano l'ora di circa 500 operatori e showmen. E il programma ha ancora di più da offrire: venerdì 16 agosto, c'è un happy hour nelle giostre e un pomeriggio senior. La domenica è aperta con un servizio alle 10 nella Lower Saxony Hall.

Lunedì 18 agosto, il recente primo ministro di Lower Saxony Olaf Lies terrà il discorso. L'ultimo giorno del mercato delle stoppie ha anche ridotto i prezzi e uno spettacolare display di fuochi d'artificio, che termina il mercato in un modo eccezionale.

una tradizione rimane

Durante il tour del comitato di mercato il 15 luglio 2025 a Frysoythe, sotto la direzione del sindaco Kristian Kater, è diventato chiaro quanto sia orgogliosa la regione su questo mercato tradizionale. Accompagnato dalle figure tradizionali Jan e Libett, i postumi di una sbornia hanno trasmesso l'ottimismo che l'evento dovrebbe portare all'Oldenburg Münsterland. Il sindaco di Frysoythers Sven Stratmann è stato contento della visita al comitato di mercato, mentre il capo della St. Elisabeth Haus, Yvonne Westerheide, è stato in grado di presentare il buon lavoro all'interno della sua struttura.

I preparativi sono in pieno svolgimento e il mercato delle stoppie aprirà i suoi obiettivi per gli ospiti fedeli della regione e di nuovo dall'estero. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle aziende nazionali del settore agricolo che possono presentare per la prima volta prodotti e servizi innovativi.

Con un invito all'apertura al segretario di stato Silvia Breher, è anche evidente il sostegno politico per questo importante festival popolare. Il mercato delle stoppie collega le generazioni ed è parte integrante del panorama culturale della Bassa Sassonia. Preparati a sperimentare un momento meraviglioso e goditi la coesistenza al massimo: il Folk Festival ti sta aspettando!

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine di lkclp , stoppelmarkt e terra e forst .

Details
OrtFriesoythe, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)