RACCOONS ALLARM: Lower Saxony aumenta di nuovo la caccia alla stagione chiusa!

RACCOONS ALLARM: Lower Saxony aumenta di nuovo la caccia alla stagione chiusa!

Northeim, Niedersachsen, Deutschland - Dal 16 luglio 2025, i procioni possono essere cacciati di nuovo nella Bassa Sassonia. Questa decisione segue una fase del termine chiuso, che è stata applicata dal 1 aprile al 15 luglio. La necessità di questa misura è giustificata dalla popolazione rapidamente procione, che è stata responsabile di vari danni nella regione negli ultimi anni. La densità di questi animali è particolarmente alta nel distretto di Northeim, il che significa che la popolazione è sempre più riferita di stagni distrutti, soffitta danneggiata e bidoni della spazzatura saccheggiati. Nell'anno di caccia 2023/2024, 2.354 procioni furono uccisi, mentre oltre 25.000 di questi animali furono colpiti da cacciatori per tutto il 2023.

according to NDR are not only a plague for the residents, but also eat young birds e minacciare le specie protette. Nel 2003, i procioni erano diffusi solo in circa il 15 % del terreno di caccia inferiore della Sassonia, oggi è già circa il 61 % che si confronta con questi animali. Uno sguardo ai numeri mostra chiaramente che i procioni nella Bassa Sassonia meridionale, specialmente nei distretti di Northeim, Göttingen, Harz e Lüchow Dannenberg, sono diffusi.

i casi di specie invasive stanno aumentando

i procioni sono tra le specie invasive il cui controllo è prescritto secondo il Federal Nature Conservation Act. Oltre ai procioni, ciò include anche altri animali che sono aumentati fortemente negli ultimi anni, come Nutria a Celle e altrove nella Bassa Sassonia. L'aumento della popolazione di procione, che è cresciuta del 9,4 % rispetto all'anno precedente, potrebbe non deliziare gli amanti della natura se si considera che allo stesso tempo la via di caccia a Nutrias è aumentata del 29,4 %. [Pirsch] (https://www.pirsch.de/news/jagdstreckezehlen-derwaschbaeren-nimmen-nicensachsen-zu- 40077) ha riferito che un totale di 25.485 procioni sono stati uccisi nell'anno di caccia 2023/2024.

Per ottenere il danno alle specie invasive sotto controllo, la Sassonia inferiore non solo deve perseguire la caccia ai procioni, ma anche sviluppare strategie di gestione globali. Il NLWKN attira l'attenzione sul fatto che per combattere le specie invasive a livello dell'UE e misure localmente devono essere prese. Sono stati implementati numerosi regolamenti dall'ordinanza dell'UE per le specie invasive di prevenzione e gestione. Questi regolamenti non dovrebbero solo ridurre il possesso e il commercio di queste specie, ma consentire anche una gestione efficace.

La situazione è quindi grave e le prossime misure per contenere la popolazione di procione sono attesa con impazienza. La task force nel distretto di Northeim ha già iniziato i primi passi, ma resta da vedere se questo è sufficiente per controllare il numero crescente. Una cosa è certa: senza controllo tempestivo e sostenibile, la peste di procione continuerà a essere un grave problema per la Sassonia inferiore.

Details
OrtNortheim, Niedersachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)