Spettacolo colorato: Wilhelmshaven è trasformato al festival dell'arte di strada!

Spettacolo colorato: Wilhelmshaven è trasformato al festival dell'arte di strada!

Wilhelmshaven, Deutschland - In Wilhelmshaven sarà presto colorato! Dal 1 al 3 agosto 2025, il centro città si trasformerà in una spettacolare galleria all'aperto per la 13a volta in cui il famoso festival di street art apre le sue porte. Gli artisti di un totale di undici nazioni viaggiano per presentare le loro opere creative e per lottare per la vittoria nella competizione di pittura di Great Street. La città diventa quindi una tela su cui vengono create affascinanti opere d'arte con gesso.

Il festival, organizzato da Wilhelmshaven Touristik und Freizeit GmbH (WTF) in collaborazione con numerosi partner, ha un focus speciale: come parte della competizione, i visitatori possono valutare: all'interno delle opere d'arte nelle categorie "Freie Kunst", "Copia" e "3D". Le voci del pubblico e dell'artista decidono chi alla fine è avanti. Il vincitore riceve un'opportunità molto speciale, l'invito a partecipare al famoso festival "Bella via" a Monterey, in Messico.

Hands -on Attività e un pulsante della folla

La grande immagine 3D creata sotto le mani dell'artista Melina Berg su Valoisplatz sarà particolarmente eccezionale. Inoltre, i visitatori non vedono l'ora di emozionanti attività pratiche: artisti del bodypinting: all'interno, le loro abilità saranno presentate di fronte agli spettatori: all'interno. Un ampio programma di supporto assicura che nessuno sia annoiato, ad esempio con una speciale stazione di pazienza 3D e un programma per bambini e giovani che promuove i talenti creativi e ti invita a partecipare.

Il 3 agosto 2025, il centro città di Wilhelmshaven ti inviterà ad Open Sunday, in modo che i visitatori possano esplorare non solo l'arte, ma anche i numerosi negozi e offerte in loco. Una visita durante il festival promette molta varietà e un trambusto colorato in città!

evento parallelo e nuovi murales

Il "Festival spray-watt" si svolge in parallelo al festival dell'arte di strada. Qui gli organizzatori attendono Kristof Wilig, Daniel Treptow e l'artista dei graffiti "Yety" oltre 100 altri artisti che provengono da tutta Europa e persino dagli Stati Uniti. La scena artistica di Wilhelmshaven mostra il suo lato migliore.

Un altro punto culminante sarà la riprogettazione di grandi dimensioni del garage, per la quale è stata costruita un'impressionante impalcatura con le dimensioni 125 per 10 metri. Durante questo periodo sono in corso i colloqui sui nuovi murales e anche se quest'anno non ci sono murali importanti, la speranza per le nuove opere d'arte a Wilhelmshaven rimane in vita.

Il festival dell'arte di strada promette di diventare un vero punto culminante nel calendario degli eventi della città. È bello che Wilhelmshaven funga da palcoscenico per tali talenti e la città si trasforma in uno spettacolo colorato. Non dovresti perdere questo evento!

Ulteriori informazioni possono essere lette direttamente sul [sito Web del festival] del festival (https://www.streetart-wilhelmshaven.de/). Anche [NWZ Online] (https://www.nwzonline.de/wilhelmshaven/streetart-in-wilhelmshaven-kuenstler-out-all-world-the running.

Details
OrtWilhelmshaven, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)