Attacco con spray al peperoncino a Wilhelmshaven: madre e bambino feriti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Wilhelmshaven, una donna di 30 anni è stata arrestata dopo aver aggredito una madre e suo figlio con spray al peperoncino.

In Wilhelmshaven wurde eine 30-jährige Frau festgenommen, nachdem sie eine Mutter und ihr Kind mit Pfefferspray attackierte.
A Wilhelmshaven, una donna di 30 anni è stata arrestata dopo aver aggredito una madre e suo figlio con spray al peperoncino.

Attacco con spray al peperoncino a Wilhelmshaven: madre e bambino feriti!

Giovedì 19 giugno intorno alle 14.50 si è verificato a Wilhelmshaven un incidente pericoloso che ha suscitato eccitazione tra i residenti. Un aggressore di 30 anni ha spruzzato spray al peperoncino attraverso i finestrini aperti di un veicolo parcheggiato contro una madre di 28 anni e suo figlio di cinque anni in Bismarckstrasse. Entrambi hanno riportato ferite lievi, che hanno momentaneamente trasformato il tranquillo quartiere nel caos. Tuttavia, pochi istanti dopo, è stato identificato l'autore del reato, che è fuggito a piedi. La polizia sta ancora cercando ulteriori testimoni dell'accaduto e chiede informazioni allo 04421/9420. Le indagini sono già state avviate per chiarire i retroscena esatti. NWZonline riporta che...

Lo spray al peperoncino, un'arma sempre più controversa, è ufficialmente utilizzato dalla polizia come difesa non letale contro i criminali violenti. Tuttavia, si è rivelato anche pericoloso, con numerosi incidenti che hanno comportato feriti. Recentemente sono stati registrati infortuni dovuti allo spray al peperoncino non solo a Wilhelmshaven, ma anche in altre regioni, come ad esempio nella località balneare Tropical Islands a Dahme-Spreewald. Qui, 17 ospiti, di età compresa tra 4 e 61 anni, hanno sofferto di irritazione agli occhi e mancanza di respiro durante una discussione in cui è stato spruzzato il gas irritante. Fortunatamente non sono stati necessari ricoveri ospedalieri, ma i pericoli posti da tali missioni sono sempre più criticati. RBB24 riporta incidenti simili.

Rischi per la salute e dibattiti pubblici

La questione dello spray al peperoncino solleva non solo dubbi sulla sicurezza, ma anche sui rischi per la salute ad esso associati. L'uso del gas irritante può avere conseguenze gravi, soprattutto per alcuni gruppi a rischio, come gli asmatici. Nonostante il suo utilizzo da parte della polizia durante manifestazioni o in situazioni pericolose, in Germania l'uso dello spray al peperoncino resta inadeguatamente regolamentato dalla legge, una circostanza che ispira poca fiducia tra la popolazione. I critici chiedono il divieto e sottolineano i potenziali pericoli associati all'uso dello spray al peperoncino. Citizens Watching Police affronta la questione dello spray al peperoncino.

Come dimostra il caso di Wilhelmshaven, tali incidenti possono degenerare in pochi secondi e avere gravi conseguenze per le persone colpite. Resta da vedere come le indagini in corso risolveranno il caso e se potrà esserci un ripensamento sull’uso dello spray al peperoncino. La popolazione è invitata a vigilare e, se necessario, a segnalare eventuali incidenti al fine di aumentare la sicurezza negli spazi pubblici.