Servizio ferroviario sostitutivo tra Wilhelmshaven e Osnabrück fino ad agosto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Servizio sostitutivo del treno tra Wilhelmshaven e Osnabrück dal 1° luglio 2025: informazioni importanti su deviazioni e orari.

Schienenersatzverkehr zwischen Wilhelmshaven und Osnabrück ab 1. Juli 2025: Wichtige Infos zu Umleitungen und Fahrplänen.
Servizio sostitutivo del treno tra Wilhelmshaven e Osnabrück dal 1° luglio 2025: informazioni importanti su deviazioni e orari.

Servizio ferroviario sostitutivo tra Wilhelmshaven e Osnabrück fino ad agosto!

Dal 1° luglio 2025 i passeggeri dovranno affrontare alcuni cambiamenti sui binari tra Wilhelmshaven e Osnabrück. Il motivo sono i lavori di rinnovamento e manutenzione dei binari da parte della Deutsche Bahn. Per garantire la mobilità dei viaggiatori è in fase di realizzazione un ampio servizio sostitutivo ferroviario. Ciò interessa sia la linea espressa regionale RE 18 che parte della linea ferroviaria regionale RB 59. Tutti i collegamenti ferroviari sulla RE 18 saranno probabilmente sostituiti da autobus entro il 15 agosto. Il 7 luglio e il 4 e 5 agosto i passeggeri dovranno prendere l'autobus anche la sera, la notte e la mattina presto, poiché in questi giorni non verrà effettuata alcuna fermata a Sande. Il servizio sostitutivo ferroviario si estende anche tra Varel e Wilhelmshaven e interessa anche quattro collegamenti ferroviari RB 59 tra Esens e Wilhelmshaven il 2, 7 e 9 luglio. I passeggeri sono invitati a tenere d'occhio i cambiamenti dei tempi di viaggio, poiché le biciclette non sono ammesse sugli autobus SEV. Queste informazioni sono state pubblicate da Radio Jade.

Ma non è tutto: dall'agosto 2025 anche la tratta Amburgo-Brema, che passa per Ludwigslust e Wittenberge, sarà completamente rinnovata. Qui la connessione sarà completamente bloccata per nove mesi. Il traffico a lunga percorrenza verrà deviato, ma rimarrà il collegamento diretto tra Amburgo e Berlino. Nel trasporto regionale, fino a 180 autobus su 26 linee diverse sostituiscono molti collegamenti ferroviari. Gli autobus percorreranno fino a 86.000 chilometri al giorno per soddisfare le esigenze di trasporto durante i lavori di costruzione. Le informazioni su questi cambiamenti sono disponibili da febbraio su diverse piattaforme, ad es. B. nel DB Navigator o su DB Hamburg Berlin.

Pianificazione approfondita per cambiamenti futuri

La Deutsche Bahn sta pianificando anche per il 2026 e il 2027 servizi sostitutivi completi della rotaia. I relativi contratti sono stati aggiudicati al termine di una gara d'appalto a livello europeo. Gli ordini vanno a diversi fornitori come deu.mobil GmbH e ad un consorzio che comprende diverse aziende rinomate. In totale sono a disposizione per servizi sostitutivi quasi 60 milioni di chilometri percorsi da autobus. Nell'ambito di questo programma sono interessate tra l'altro le tratte Hagen-Wuppertal-Colonia e Norimberga-Ratisbona. Particolare attenzione è posta alla qualità e all'accessibilità dei veicoli in modo che vi sia spazio sufficiente per riporre i bagagli e comfort moderni come WiFi e, in alcuni casi, servizi igienici a bordo. I costi per i servizi sostitutivi verranno ripartiti tra i Länder, la Confederazione e DB InfraGO AG. Ulteriori dettagli sono disponibili su [Deutsche Bahn](https://www.deutschebahn.com/de/presse/pressestart_zentrales_uebersicht/Generalsanierung-Deutsche-Bahn-vergehen-Auftraege-fuer-um comprensivo-Ersatzverkehre-in-den-jahre-2026-und-2027-13246356).