Testa di blocco a Wilhelmshaven: la collisione con una nave della marina provoca il caos!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una nave della marina militare sfonda la testa della chiusa a Wilhelmshaven. Danni gravi, ma nessun ferito. Cause poco chiare.

Ein Marine-Schiff rammt das Schleusenhaupt in Wilhelmshaven. Große Schäden, aber keine Verletzten. Ursachen unklar.
Una nave della marina militare sfonda la testa della chiusa a Wilhelmshaven. Danni gravi, ma nessun ferito. Cause poco chiare.

Testa di blocco a Wilhelmshaven: la collisione con una nave della marina provoca il caos!

Domenica sera a Wilhelmshaven si è verificato un incidente straordinario quando il fornitore della task force della Marina tedesca “Berlin” ha speronato la testa della serratura, causando notevoli danni. Secondo le prime informazioni di nord24 In questa collisione la timoneria del punto di misurazione nel porto nord è stata completamente distrutta. Fortunatamente non ci sono stati feriti, il che rende la situazione più semplice, ma la causa poco chiara dell'incidente solleva interrogativi.

La nave lunga 174 metri sperona la testata della chiusa tra le due camere del 4° ingresso, distruggendo la precisione dei sistemi di navigazione marittima. Di conseguenza, sui binari della porta della chiusa sono rimasti dei detriti, che hanno portato alla chiusura temporanea della chiusa. Per escludere ulteriori pericoli, i sommozzatori Jade Diver furono incaricati di perlustrare sistematicamente la zona.

Conseguenze della collisione

I lavori di salvataggio, che sarebbero dovuti durare fino al pomeriggio del giorno successivo, sono stati accompagnati da un esperto edile a cui è stato chiesto di fornire suggerimenti per le misure di sicurezza. Secondo le prime valutazioni le macerie della timoneria dovranno essere messe in sicurezza e demolite. All'inizio della chiusa sarà allestito un container come centro di controllo temporaneo per stabilizzare la situazione NWZonline riportato.

Anche i restanti danni alla “Berlin” sono minimi: è visibile solo un'ammaccatura sotto lo stemma sulla prua; non sono stati riscontrati ulteriori danni strutturali o malfunzionamenti tecnici a bordo. Pertanto la “Berlin” ha potuto continuare senza ritardi il programma di addestramento in mare previsto ed è stata finalmente attraccata all’estremità meridionale della Columbuskaje di Bremerhaven, senza che questa visita fosse direttamente collegata allo Schadhofdereung.

Il ruolo dell'Ufficio federale per le indagini sugli incidenti marittimi

L'Ufficio federale per le indagini sugli incidenti marittimi (BSU) presterà particolare attenzione alle indagini sull'incidente. Questa autorità federale superiore, subordinata al Ministero federale dei trasporti, è responsabile della registrazione di tutti gli incidenti marittimi e della determinazione delle loro cause. Secondo le informazioni del Sito web della BSU.

Questo incidente ci ricorda quanto velocemente le cose possano diventare difficili in acqua. Si attende ora con impazienza quali lezioni si trarranno da questo incidente e come potranno essere utilizzate per migliorare le misure di sicurezza in mare.