Rescatori di mare a Wilhelmshaven: una giornata piena di avventura e cuore helper!

Rescatori di mare a Wilhelmshaven: una giornata piena di avventura e cuore helper!

Wilhelmshaven, Deutschland - Il 14 luglio 2025, numerose parti interessate si sono riunite a Wilhelmshaven per dare un lavoro affascinante e vitale della società tedesca per il salvataggio del naufragio (DGZRS) uno sguardo più profondo. In questo giorno c'era una "casa aperta" nella stazione DGZRS nel porto di inondazione, che è stata utilizzata da molti come un'occasione perfetta per saperne di più sulle sfide e le impressionanti missioni dei soccorritori del mare. Il programma ha offerto discussioni interessanti con i volontari e l'opportunità di guardare da vicino negli esercizi.

L'evento si è svolto presso l'edificio della stazione, mentre l'incrociatore di salvataggio del mare "Bernhard Gruben" giaceva sulla talpa e organizzò una nave aperta per i visitatori. Ma se volevi essere a bordo, dovevi essere paziente, perché a causa del numero limitato di posti c'erano tempi di attesa più lunghi. Ma l'entusiasmo dei visitatori era ininterrotto quando l'incrociatore, insieme alla barca della figlia "Johann Fidi" e alla scialuppa di salvataggio "Peter Habig", eseguì un'impressionante manovra umana, che era accompagnata da un elicottero. Questo spettacolo ha attirato molti occhi e molti visitatori hanno tirato fuori le loro telecamere per catturare la campagna.

La storia dei soccorritori del mare

I DGZR possono guardare indietro a una lunga tradizione iniziata 160 anni fa. L'organizzazione fu fondata nel 1865 da Georg Breusing, Adolph Bermbohl e Arwed Emminghaus. Nei primi anni, la volontà della popolazione di salvare il naufragio era bassa, che ha avviato un processo di ritenzione attraverso due terribili divario di spedizione nel 1854 e nel 1860. Dalla sua fondazione, i DGZR hanno salvato circa 87.000 persone dall'angoscia di Akuter ed è stato in uso circa 2.000 volte sul Nord e nel Mar Baltico nel solo 2023. Questi numeri dimostrano in modo impressionante l'importanza e la necessità di questa organizzazione.

Una parte essenziale del tuo lavoro è la costante prontezza operativa in mare. Questo non è un compito facile, eppure circa 1.000 soccorritori, molti di essi, sono disponibili in 55 stazioni lungo le coste. Il DGZRS si è finanziato completamente con donazioni dalla sua fondazione e attribuisce grande importanza alla neutralità politica. È interessante notare che tutte le persone che sono entrate in difficoltà sono state salvate durante la seconda guerra mondiale, indipendentemente dalla loro origine.

progresso tecnologico e disponibilità umana

Con il tempo, non solo l'atteggiamento sociale nei confronti del salvataggio del mare è cambiato, ma anche la tecnologia. Dalle barche iniziali di salvataggio del timone, si sono sviluppati i DGZR verso moderni incroci di salvataggio del mare, che sono guidati dai motori diesel. Tuttavia, le persone sono al centro di questo importante lavoro. Mentre il DGZRS riassume: "Esegui quando altri entrano" è considerato il motto, che descrive la determinazione irremovibile dei soccorritori del mare, anche nelle condizioni più difficili.

Per rendere la giornata ancora più interessante, è stato installato un bacino idrico per le navi modello, in cui piccole barche controllate a distanza hanno fatto il giro, mentre i visitatori hanno esaminato le varie opzioni, anche sulle unità di salvataggio, come "Peter Habig". L'evento ha attirato non solo persone di Wilhelmshaven, ma anche di tutta la regione e del Nord Reno-Westfalia. Il futuro del salvataggio del mare sembra essere sicuro fintanto che le persone supportano queste forze importanti e apprezzano il loro lavoro.

Come ha ripetutamente dimostrato il DGZRS, il tuo lavoro non è solo una sfida tecnica, ma anche un'espressione di solidarietà umana e aiuto altruistico. Ciò rende i soccorritori del mare un'istituzione indispensabile in Germania. Mentre l'organizzazione dipende ancora dalle donazioni, lo sguardo al futuro rimane ottimista e determinato.

Per tutti coloro che vogliono saperne di più sulle azioni eroiche dei soccorritori del mare, il prossimo appuntamento è già in vista: il 27 luglio avrà luogo un altro "giorno aperto", in cui verranno fornite ulteriori approfondimenti sull'importante lavoro dei DGZR. Non perdere l'occasione!

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine di ZDF oggi e sewwardster.de

Details
OrtWilhelmshaven, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)