La Dynamo Dresden assicura il talento dei Wolves Kofi Amoako per la lotta in seconda divisione!
Kofi Amoako passerà dal VfL Wolfsburg alla Dynamo Dresden nel 2025. Il talentuoso centrocampista vuole svilupparsi ulteriormente.

La Dynamo Dresden assicura il talento dei Wolves Kofi Amoako per la lotta in seconda divisione!
Kofi Amoako ha fatto un nuovo passo nella sua carriera calcistica. Il 20enne lascia il VfL Wolfsburg e si unisce immediatamente alla Dynamo Dresden, promossa in seconda divisione. Dopo il prestito al VfL Osnabrück, con cui ha giocato 36 partite ufficiali, ora vede la possibilità di iniziare a giocare a Dresda. I Wolves desiderano ringraziarlo sentitamente e augurargli tutto il meglio per il futuro, come riporta VfL Wolfsburg.
Il giovane centrocampista è considerato promettente alla Dynamo. Thomas Brendel, direttore sportivo dell'SGD, sottolinea che Amoako ha potuto mostrare il suo potenziale la scorsa stagione e dovrebbe assumere un ruolo chiave al centro del gioco. A Dresda dovrebbe sviluppare appieno le sue capacità come centrocampista difensivo, come ha fatto nella sua ultima stagione con l'Osnabrück per 2.219 minuti, come annunciato dalla Dynamo Dresden.
Uno sguardo alla carriera di Kofi Amoako
Amoako è nato il 6 maggio 2005 ad Hannover e ha iniziato la sua carriera al TSV Fortuna Sachsenross prima di passare alle giovanili dell'Hannover 96 nel 2016. Nel 2019 è passato all'U17 del VfL Wolfsburg, dove è diventato addirittura capitano dell'U19. Dopo aver firmato il suo primo contratto professionale e aver esordito in Bundesliga il 16 dicembre 2023, si è trasferito in prestito all'Osnabrück nell'estate del 2024. Lì ha potuto acquisire una preziosa esperienza e svilupparsi ulteriormente.
I problemi di infortuni che hanno afflitto alcune squadre in questa stagione danno a giocatori come Amoako l'opportunità di mettersi alla prova negli undici titolari. L'allenatore della Dynamo Thomas Stamm è convinto che l'atletismo e la comprensione del gioco di Amoako porteranno stabilità alla squadra. Con questo impegno il club avrebbe potuto mostrare esattamente la mano giusta per superare i problemi di avvio nella prossima stagione e restare in campionato.
La prospettiva di Amoako sulla nuova sfida
Lo stesso Kofi Amoako è entusiasta del cambiamento e non vede l'ora che si crei l'atmosfera allo stadio Rudolf Harbig. Sottolinea inoltre che vuole crescere personalmente e contribuire alla stagione di successo in seconda divisione. La sua impressionante carriera nelle giovanili della DFB, dove ha progredito nelle nazionali U17, U18 e U19 e infine ha fatto il suo debutto con l'U20 il 21 marzo 2025, suggerisce che possiamo aspettarci molto di più da lui in futuro.
L’intero mondo del calcio attende ora con impazienza gli sviluppi in seconda divisione. Ulteriori informazioni sono disponibili anche su Kicker.