Löwen Francoforte prima di un'importante trasferta contro i Grizzly!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Löwen Francoforte incontrerà il Grizzlys Wolfsburg in trasferta il 5 dicembre 2025. Entrambe le squadre stanno lottando per punti importanti.

Löwen Frankfurt treffen im Auswärtsspiel am 5.12.2025 auf die Grizzlys Wolfsburg. Beide Teams kämpfen um wichtige Punkte.
Il Löwen Francoforte incontrerà il Grizzlys Wolfsburg in trasferta il 5 dicembre 2025. Entrambe le squadre stanno lottando per punti importanti.

Löwen Francoforte prima di un'importante trasferta contro i Grizzly!

Uno sguardo al fine settimana dell'hockey su ghiaccio: i Lions Francoforte affrontano due partite importanti dopo aver subito due amare sconfitte la scorsa settimana. La squadra guidata dall'allenatore Tom Pokel è determinata a riuscire a segnare nuovamente punti nelle prossime partite contro il Grizzlys Wolfsburg e l'EHC Red Bull Monaco. Nella prossima partita di venerdì 5 dicembre 2025 alle 19:30 li attende una trasferta a Wolfsburg. I tifosi hanno l'opportunità di guardare la partita in pubblico nel bar sportivo “The Frankfurter”. Domenica 7 dicembre 2025, i Lions incontreranno l'EHC Red Bull Monaco sulla pista di pattinaggio del NIX (la partita inizia alle 16:30). I biglietti sono disponibili presso il Löwen Ticket Shop e, per coloro che preferiscono guardare le partite da casa, MAGENTASPORT trasmetterà tutte le partite in diretta.

La situazione sarà tutt’altro che facile per i leoni. I Grizzlys Wolfsburg sono appena un posto sopra Francoforte in classifica, all'11° posto con 32 punti, mentre i Lions hanno solo 24 punti a loro nome. Sorprendentemente, l'inizio della stagione è stato un momento clou per il Wolfsburg, che ha battuto i Lions 9-1 alla prima giornata. Tuttavia, le ultime partite dei Grizzly sono state segnate da una scarsa forma; hanno perso sei delle ultime otto partite. L'attacco rimane un fattore forte con i capocannonieri Matt White e Tyler Gaudet, ma anche la difesa ha i suoi problemi con 71 gol subiti.

Uno sguardo critico ai leoni

Anche i leoni devono affrontare le proprie sfide. Con una differenza reti di 54 a 93, rivelano punti deboli sia in attacco che in difesa. Hanno il minor numero di completamenti e tiri in porta dell'intero campionato e con un saldo Corsi del 40,95% e il tasso di ingaggio più debole del 44,57%, non riescono esattamente a ispirare fiducia in se stessi. La pressione ora è su Tom Pokel, che ha ritrovato Nathan Burns in squadra dopo l'infortunio ma ha ancora bisogno di una resa offensiva che finora non è stata soddisfacente.

Il prossimo avversario sarà anche l'EHC Red Bull Monaco, che attualmente è al 5° posto e ha vinto 10 delle ultime 13 partite. La loro attenzione è rivolta alla forte offensiva, che brilla in campionato con 1.361 completamenti, 757 tiri in porta e una percentuale di successo in power play del 26,09%. I Lions possono trarre un po' di fiducia dal duello precedente in cui hanno sconfitto il Monaco per 2-1. Ma i Monaco sono reduci dalle ultime due sconfitte contro Iserlohn e Dresda e cercheranno sicuramente la rivincita.

Classifica di tutti i tempi del DEL

Statista bleibt der Kampf um die Spitzenplätze spannend, da alle Teams versuchen, sich für die Playoffs zu qualifizieren.