Cambio allenatore al Wolfsburg: Bauer subentra dopo l'uscita di Simonis!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo il cambio di allenatore da Paul Simonis a Daniel Bauer, il Wolfsburg dovrà affrontare sfide nella partita della Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte.

Nach dem Trainerwechsel von Paul Simonis zu Daniel Bauer steht Wolfsburg vor Herausforderungen im Bundesliga-Spiel gegen Eintracht Frankfurt.
Dopo il cambio di allenatore da Paul Simonis a Daniel Bauer, il Wolfsburg dovrà affrontare sfide nella partita della Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte.

Cambio allenatore al Wolfsburg: Bauer subentra dopo l'uscita di Simonis!

Dopo soli quattro mesi Paul Simonis è al VfL Wolfsburg. La decisione di espellere è stata presa domenica sera, due giorni dopo la sconfitta per 2-1 contro il Werder Brema. In un totale di dieci partite di campionato, Simonis, arrivato al Wolfsburg come vincitore in carica della Coppa d'Olanda, è riuscito a ottenere solo due vittorie. La squadra è stata eliminata anche dalla Coppa DFB al secondo turno contro l'Holstein Kiel. Il direttore sportivo Peter Christiansen ha parlato di una decisione difficile ma necessaria perché alla fine contano i risultati e i punti. Con Simonis dovettero partire anche i suoi assistenti Peter van der Veen, Tristan Berghuis e Martin Darneviel. Daniel Bauer, ex allenatore dell'Under 19, subentra ora ad interim ed è affiancato da Julian Klamt e Tobias Holm. Bauer si era già preso cura della squadra la scorsa stagione dopo la partenza di Ralph Hasenhüttl e aveva ottenuto quattro punti in due partite.

Cosa ci aspetta adesso? Il VfL Wolfsburg affronta una partita importante contro l'Eintracht Francoforte, e i tifosi possono essere curiosi di vedere se Bauer riuscirà a stabilizzare la squadra. Dennis darà uno sguardo più da vicino agli attaccanti del Francoforte in una conversazione con Jens Henrich. L’obiettivo ora è uscire dalla crisi attuale e raccogliere i prossimi punti. Alcuni critici ritengono che finora il cambiamento del coaching abbia ottenuto pochi risultati. Il dibattito sulle ultime prestazioni della squadra continuerà sicuramente in modo intenso in vista dell'imminente incontro contro gli Hesse, anche nella prossima puntata di "Behind the Back Number", dove Volker Rechin e Aaron Zehnter diranno la loro.

Notizie positive dal reparto femminile

Lunedì Bauer e la sua squadra guideranno l'allenamento e resta la speranza che tornino presto alle loro vecchie forze. Venerdì prossimo, 28 novembre, uscirà l'episodio 16 del popolare podcast, in cui Aaron Zehnter racconterà del suo trasferimento dal Würzburg al Wolfsburg. L'interesse per il VfL rimane alto e i tifosi attendono con ansia le prossime partite.

In sintesi, le statistiche mostrano che i cambi di allenatore in Bundesliga sono un fenomeno frequente a partire dalla stagione 1963/1964. In questa stagione, la decisione del Wolfsburg potrebbe essere solo uno dei tanti cambiamenti che porteranno una ventata di freschezza nel campionato. Se Bauer avrà le capacità necessarie lo si vedrà nelle prossime partite: c'è qualcosa da fare sia per gli uomini che per le donne.