VfL Wolfsburg: nuovo allenatore Simonis ed emozionante documentario da martedì!
Il VfL Wolfsburg presenta il nuovo allenatore Paul Simonis, accompagnato dal lancio del documentario e dalla cerimonia di premiazione della stagione il 1 luglio 2025.

VfL Wolfsburg: nuovo allenatore Simonis ed emozionante documentario da martedì!
Soffia un vento nuovo al VfL Wolfsburg. Da martedì 1 luglio Paul Simonis sarà presentato come nuovo allenatore. La conferenza stampa inizierà alle ore 11 e sarà trasmessa in diretta su Wölfe TV. Simonis, che in precedenza ha allenato i Go Ahead Eagles in Olanda e ha vinto la coppa con loro, ha firmato un contratto biennale. "Vogliamo portare una boccata d'aria fresca nel club", ha detto il direttore sportivo Peter Christiansen. Simonis sostituisce Ralph Hasenhüttl ed è già il sesto allenatore permanente dal 2021, anno in cui i Wolves si sono qualificati per la Champions League, riferisce VfL Wolfsburg.
Nel suo ruolo precedente, Simonis ha già gettato le basi adeguate: la sua squadra è arrivata settima in campionato, il miglior piazzamento degli ultimi decenni. I tifosi ora sperano che possa garantire risultati positivi anche a Wolfsburg. La stagione del Wolfsburg sotto la guida dell'allenatore ad interim Daniel Bauer si è conclusa all'11 ° posto, il che non ha assolutamente soddisfatto le aspettative. Ma la lealtà dei follower resta intatta.
Un documentario speciale e premi entusiasmanti
Lo stesso giorno uscirà il documentario della ZDF "Head Matter" con le giocatrici Janina Minge e Sarai Linder, che potrà essere visto a partire dalle ore 10 nella mediateca della ZDF. Questo documentario tratta della forza mentale e dello spirito di squadra nel calcio e offre spunti personali dei due giocatori che ispireranno molti fan. La trasmissione televisiva avrà luogo sabato 5 luglio alle ore 23:10.
Buone notizie anche per i fan più fedeli: sono stati sorteggiati anche i vincitori dei premi stagionali dei premi “Shero of the Game” e “Player of the Game”. In questo round Jens Klüsener, Theodor Weiser, Bärbel Tiefenbach e Thomas Baptist possono aspettarsi pacchetti VIP. Le maglie autografate andranno ai due tifosi Marlon G. e Maike Windmüller, che ne saranno sicuramente molto contenti.
Un viaggio di famiglia a Rasti-Land
Lo scorso fine settimana i membri del WölfiClub hanno avuto l'opportunità di visitare Rasti-Land. I piccoli lupi hanno vissuto numerose attrazioni, accompagnati dalla popolare mascotte Wölfi. Sono stati momenti indimenticabili che sicuramente saranno ricordati a lungo da tanti tifosi, grandi e piccini.
Una stagione entusiasmante è alle porte per i Wolves e, mentre aumenta l'attesa per il debutto da allenatore di Paul Simonis, resta da vedere quali impulsi fornirà il nuovo allenatore. Il club può iniziare la nuova era con una squadra forte e il sostegno dei suoi fedeli sostenitori.