I cigni selvatici continuano a combattere: il recupero contro i grizzly è riuscito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli Schwenninger Wild Wings hanno sconfitto i Grizzlys Wolfsburg 3-2, mentre in precedenza avevano perso contro l'Adler Mannheim.

Die Schwenninger Wild Wings besiegen die Grizzlys Wolfsburg mit 3:2, während sie gegen Adler Mannheim zuvor verloren.
Gli Schwenninger Wild Wings hanno sconfitto i Grizzlys Wolfsburg 3-2, mentre in precedenza avevano perso contro l'Adler Mannheim.

I cigni selvatici continuano a combattere: il recupero contro i grizzly è riuscito!

Venerdì scorso gli Schwenninger Wild Wings hanno giocato un emozionante derby del Baden-Württemberg contro l'Adler Mannheim, ma sono stati sconfitti 2-4. La partita è stata caratterizzata da un'ottima prestazione di Mannheim, che ha impressionato davanti al pubblico di casa del SAP Garden. Già al quinto minuto Nicolas Mattinen ha realizzato con un brillante tiro slap il primo gol della serata. Nel secondo periodo, Anthony Greco e Kris Bennett hanno aumentato il vantaggio sul 3-0 prima che Mirko Höfflin riuscisse a ridurre il vantaggio sull'1-3 per i Wild Wings. Ma Mannheim ha tenuto duro e ha ristabilito la vecchia distanza attraverso Luke Esposito. Kyle Platzer ha finalmente segnato nel terzo periodo, ma la rimonta dei Wild Wings è rimasta senza ricompensa. Nonostante la grande pressione nel girone finale, la squadra di Schwenningen non è riuscita a pareggiare il deficit e ha dovuto accettare la prima sconfitta stagionale nel derby. L'Adler Mannheim si è assicurato il secondo posto in classifica, mentre i Wild Wings sono all'ottavo posto.

Ma i Wild Wings si ripresero rapidamente da questa sconfitta. Domenica hanno giocato contro i Grizzlys Wolfsburg e sono riusciti a rimontare con una vittoria di misura per 3-2. Danny O'Regan ha segnato il gol decisivo a 73 secondi dalla fine. L'allenatore Steve Walker era visibilmente più felice dopo la partita che dopo la sconfitta nel derby e ha particolarmente elogiato la prestazione della sua squadra. Anche il portiere Joacim Eriksson è stato un supporto importante, registrando diverse parate cruciali.

Capocannonieri e prossime sfide

In questa stagione, Tyson Spink è il capocannoniere dei Wild Wings con sei assist e un totale di 16 punti. Zach Senyshyn è in testa alla classifica dei marcatori con dieci gol, mentre ha segnato anche Kyle Platzer, sia contro il Mannheim che contro il Wolfsburg. Grande attenzione ora è rivolta ai prossimi incontri. Venerdì i Wild Wings ospiteranno i Fischtown Pinguins Bremerhaven, che attualmente sono all'ottavo posto, mentre i Wild Wings sono in classifica con 39 punti.

Anche i Pinguins hanno dovuto ammettere la sconfitta domenica e hanno perso nettamente 0:4 contro il Mannheim. Domenica la squadra di Schwenningen giocherà contro l'attuale capolista ERC Ingolstadt, che recentemente ha ottenuto undici vittorie consecutive. I Wild Wings hanno davanti a sé una grande sfida contro l'Ingolstadt, dopo tutto hanno subito una sconfitta per 2-4 nell'ultimo incontro, svoltosi il 19 ottobre. L'attesa per le prossime partite non potrebbe essere maggiore, perché resta emozionante vedere se i Wild Wings riusciranno a sfruttare l'opportunità per segnare punti contro avversari forti.