Trionfo delle lupe: la DFB ai quarti di finale degli Europei dopo una forte vittoria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Wolfsburg: Le Lupe della DFB raggiungono i quarti di finale degli Europei; Compleanni di Michael Spies e Wolfgang Hotze. Novità nel fanshop del VfL!

Wolfsburg: DFB-Wölfinnen erreichen EM-Viertelfinale; Geburtstage von Michael Spies und Wolfgang Hotze. Neues im VfL-Fanshop!
Wolfsburg: Le Lupe della DFB raggiungono i quarti di finale degli Europei; Compleanni di Michael Spies e Wolfgang Hotze. Novità nel fanshop del VfL!

Trionfo delle lupe: la DFB ai quarti di finale degli Europei dopo una forte vittoria!

Il 9 luglio 2025, gli appassionati di calcio femminile possono gioire: i Lupi della DFB hanno raggiunto i quarti di finale di UEFA Women's Euro. Nell'entusiasmante duello contro la Danimarca hanno vinto 2-1 e hanno dimostrato ancora una volta di poter giocare ai vertici nei tornei più importanti. Tre giocatori del VfL Wolfsburg erano in campo in questa partita importante: la capitana Janina Minge, che è stata in campo per tutto il tempo, Sarai Linder, che ha giocato anche l'intero tempo della partita, e Cora Zicai, che è entrata come sostituto nei tempi di recupero. Già ci aspetta il prossimo test: il 12 luglio alle 21.00. le donne della DFB incontreranno la nazionale svedese.

Il Campionato Femminile UEFA ha una storia lunga e variegata. Tutto iniziò a Berlino Ovest nel 1957, quando la International Ladies Football Association organizzò i primi campionati di calcio femminile. Nel corso degli anni, l'evento ha attraversato enormi fasi di sviluppo ed è oggi un appuntamento fisso nel calcio femminile internazionale. La Germania ha dimostrato il suo dominio nella competizione con otto vittorie nei tornei, seguita da Norvegia e Paesi Bassi, che hanno avuto anch'essi successo negli ultimi anni. Wikipedia riferisce che il prossimo Euro 2024 si svolgerà in Svizzera, cosa che molti tifosi non vedono l'ora.

Futuro promettente

Il futuro del calcio femminile tedesco sembra promettente, soprattutto sotto la guida del nuovo allenatore della nazionale Christian Wück. Recentemente è stato presentato in una conferenza stampa e ha commentato i suoi obiettivi e l'approccio al suo nuovo ruolo. Wück crede fermamente nel potenziale dei giocatori. Dopo la medaglia di bronzo olimpica vede molte opportunità per sviluppare ulteriormente la squadra. "Sono lieto della fiducia e lo considero un grande onore", ha detto. L'allenatore prevede di utilizzare il tempo fino agli Europei del 2024 per sviluppare i talenti della squadra e dare loro tempo per giocare ai massimi livelli. [DFB].

Festeggiamenti e innovazioni al VfL Wolfsburg

Fuori dal campo ci sono altre novità dal campo del VfL Wolfsburg. Questa settimana Michael Spies festeggia il suo 60esimo compleanno. L'ex giocatore della Bundesliga, che ha giocato per sette club diversi e ha segnato gol per ognuno, riceve il dovuto riconoscimento da parte dei tifosi. Anche Wolfgang Hotze ha motivo di festeggiare: l’ex amministratore delegato e attuale membro del consiglio di sorveglianza compie 73 anni.

C'è anche qualcosa di nuovo da scoprire per i tifosi: il Wölfeshopi, il popolare negozio online del VfL, riapre dopo lavori di manutenzione tecnica e attende i clienti con miglioramenti all'esperienza di acquisto. Inoltre, tre giocatori hanno scelto nuovi numeri di maglia: Lovro Majer dal 19 al 10, Denis Vavro dal 18 al 3 e Bence Dardai dal 24 all'8. Le nuove maglie sono ora disponibili anche nel fan shop.

Questi messaggi dicono: Sta succedendo qualcosa! I Wölfinnen e il VfL Wolfsburg sono pronti per vivere momenti emozionanti e i tifosi possono aspettarsi incontri emozionanti.