Torna agli anni '80: Wolfsburg festeggia con Nena e palloncini colorati!

Torna agli anni '80: Wolfsburg festeggia con Nena e palloncini colorati!
Wolfsburg, Deutschland - In Wolfsburg, dove la mobilità e la tecnologia fanno battere i cuori delle persone più velocemente, ci sono celebrazioni che suscitano ricordi degli ultimi decenni. Un video impressionante mostra l'atteggiamento verso la vita degli anni '80 in città, accompagnato dall'iconica canzone "99 palloncini" di Nena. La clip cattura momenti festivi durante una festa folk e un festival folk, con persone incoraggianti nei tipici abiti degli anni '80 da onde costanti alle giacche per abiti in pelle. L'atmosfera dell'epoca è anche viva attraverso le registrazioni dei palloncini e la più grande ruota panoramica trasportabile del mondo, mentre le bandiere VW soffiano vigorosamente nel vento, che sottolinea l'orgoglio del lupo nativo della loro patria come "Autostadt". News38 reports how people look back in these nostalgic scenes and the cars at the time, far from the modern vehicles from today.
Wolfsburg non è solo una città di ricordi, ma si è sviluppato considerevolmente dagli anni '80. Con oltre 120.000 abitanti, ora è un luogo importante per l'industria automobilistica, con un'incredibile 48.000 persone nella pianta VW. Circa 3.000 veicoli vengono prodotti qui ogni giorno. La stessa città ha piccole e affascinanti peculiarità, come la battuta che alcuni modelli VW prendono il nome da tempeste, ad es. Passat e Scirocco. L'ampio paesaggio urbano lungo il canale Mittelland viene allentata attraverso Porschestrasse, che potrebbe non essere il più sorprendente, ma ha ancora un invitante con pozzi e sconti sui fiori. Welt sottolinea anche che il museo artistico del 1994 e il centro culturale di Alvar Aalto sono importanti da 50s.
punti salienti culturali e radici storiche
Le radici di Wolfsburg tornano nel 1938 quando fu fondata la Volkswagenwerk. La città è stata creata secondo Garden City Ideas ed è stata inizialmente fortemente modellata da una città dei lavoratori con molti edifici improvvisati. Dopo la guerra, Wolfsburg era in uno stato di incertezza strutturale, ma l'evitamento dei poteri di occupanti britannici sul disassemblaggio delle piante industriali ha portato alla stabilizzazione e alla ripresa economica nella regione. Lo "Beetle" simboleggiava il miracolo economico negli anni '60 e '70 e aiutò la città a svilupparsi. Wolfsburg descrive ulteriormente che gli immigrati di culture diverse modellano il paesaggio urbano e Wolfsburg è considerato un "laboratorio sociale" della repubblica federale.
L'abile integrazione di concittadini stranieri, in particolare l'italiano, fioriva il senso di comunità. La città fu significativamente ampliata nella riforma regionale municipale nel 1972 e raggiunse lo status di una grande città. Ciò è andato di pari passo con l'istituzione di istituzioni educative, come il campus di oggi dell'Università Ostfalia, che ospita oltre 3.000 studenti. La stretta collaborazione con la Volkswagen AG fiorisce anche come un'importante posizione universitaria, che è caratterizzata da molte offerte di tempo libero e culturali, come la VW Arena e l'Art Museum. Il matto permanente della vita cittadina dà l'impressione che Wolfsburg continuerà a crescere dinamicamente in futuro.
Mentre il video suscita ricordi nostalgici degli anni '80, il presente mostra che Wolfsburg può guardare indietro a un passato che è modellato dalla tradizione, dai cambiamenti e da un senso di comunità sempre più crescente. Sia per i giovani residenti o per le persone a lungo, la città ha qualcosa da offrire a tutti!
Details | |
---|---|
Ort | Wolfsburg, Deutschland |
Quellen |