A1 vicino a Bargteheide: la chiusura del ponte provoca ingorghi notturni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sulle chiusure notturne dell'A1 allo svincolo di Bargteheide per lavori di costruzione di ponti e deviazione del traffico.

Erfahren Sie mehr über die nächtlichen Sperrungen der A1 am Kreuz Bargteheide aufgrund von Brückenbauarbeiten und Verkehrslenkungen.
Scopri di più sulle chiusure notturne dell'A1 allo svincolo di Bargteheide per lavori di costruzione di ponti e deviazione del traffico.

A1 vicino a Bargteheide: la chiusura del ponte provoca ingorghi notturni!

Chi nei prossimi giorni viaggerà sulla A1 vicino a Bargteheide dovrebbe vestirsi in modo caldo! Da questa sera, 23 settembre 2025, alle 20:00. fino a domani mattina alle 5 l'autostrada in direzione Lubecca sarà completamente chiusa. Il motivo di questa misura è il rinnovamento di un ponte fatiscente allo svincolo autostradale di Bargteheide, in costruzione da maggio 2024. Il vecchio ponte è stato demolito e i lavori di costruzione della nuova struttura stanno procedendo NDR riportato.

La conversione è necessaria per poter in futuro convogliare il traffico dalla A21 attraverso il nuovo ponte alla A1. Per poter svolgere il lavoro in sicurezza, gli operai devono, tra le altre cose, smantellare le impalcature e installare i sistemi di drenaggio, cosa piuttosto complicata quando i veicoli sono costantemente in movimento. Per inciso, la chiusura totale definitiva di quest’area non sarà l’ultima del suo genere; Un'altra chiusura è prevista per l'ultimo fine settimana di ottobre.

Chiusure anche a giugno 2025

Ma questa non è la prima chiusura totale quest’anno. Dal 20 al 22 giugno 2025 ci sarà un'altra chiusura della corsia sud/Amburgo sull'A1. Ciò è necessario per poter montare nuove travi del ponte, cosa che avverrà più e più volte durante tutto l'anno, poiché la struttura di attraversamento dell'A21 sull'A1, costruita nel 1966, non soddisfa più le attuali esigenze di traffico Autostrada GmbH spiegato. Gli utenti della strada devono aspettarsi tempi di percorrenza più lunghi durante questo periodo.

Tuttavia, le deviazioni non sono un grosso problema: il traffico in direzione sud viene deviato attraverso la A20 e la B207 sulla A24, e per le tangenziali è presente un'apposita segnaletica. Affinché i residenti non siano sottoposti a stress inutili, si consiglia di evitare viaggi non essenziali nella regione durante le chiusure.

Modernizzazione dei ponti in Germania

Queste misure di costruzione fanno parte di un più ampio programma di ammodernamento dei ponti in Germania, reso necessario a causa dei carichi elevati e dell’età di molti ponti. Secondo il Ministero federale dei trasporti In Germania ci sono più di 40.300 ponti, molti dei quali risalgono agli anni del boom tra il 1960 e il 1985. Il crescente carico di traffico rende inevitabili ampie misure di manutenzione e ammodernamento.

Lo scopo di questa iniziativa è adattare i ponti esistenti ai requisiti odierni in termini di capacità di carico e sicurezza del traffico. Entro il prossimo decennio sarà realizzata una rete centrale continua di tratte autostradali con la necessaria capacità di carico – una misura che sarà sicuramente molto apprezzata dal punto di vista del traffico.

Nel complesso si tratta di un progetto enorme al quale non solo i responsabili di Autobahn GmbH, ma anche i governi federale e statale stanno lavorando duramente per rendere l'infrastruttura adatta al futuro. Quindi, se nelle prossime settimane dovete imboccare la A1 vicino a Bargteheide, preparatevi a concedervi un po' di tempo: ci vuole una buona mano quando si guida!