Donazioni di sangue in Kiel: i soccorritori della vita volevano! Quindi puoi aiutare!
Donazioni di sangue in Kiel: i soccorritori della vita volevano! Quindi puoi aiutare!
Kiel, Deutschland - Le donazioni di sangue sono un elemento indispensabile per l'assistenza medica, ad esempio i dipendenti di universitario ospedale schleswig-holstein (uksh). La necessità è particolarmente alta a Kiel e Lubeck, perché sono necessarie circa 1.000 donazioni di sangue settimanalmente per fornire ottimale pazienti. Ma la realtà è purtroppo diversa: per anni, i responsabili hanno osservato un declino delle donazioni di sangue - da oltre 50.000 donazioni di purosangue un anno fa a diverse migliaia in meno oggi.
Le ragioni di questo declino sono diverse. Particolarmente degno di nota è il cambiamento demografico, il che significa che la generazione di baby boom lascia il gruppo dei donatori a causa dell'età. Allo stesso tempo, i giovani in particolare hanno spesso meno familiarità con la donazione di sangue, che stringe ulteriormente la situazione. n-tv reports that no operations will have to be postponed despite the acute care, but the danger will have to be posticipato, in tempi critici come nelle vacanze estive o durante le onde fredde, le scorte cadono rapidamente.
Impegno per più donatori
UKSH persegue varie strategie per aumentare il numero di donazioni. In questo modo, il lavoro viene sempre più fatto per motivare più persone a donare sangue e ottimizzare la gestione degli alberi di cannoni nel sangue nella clinica attraverso una completa "gestione del sangue del paziente". È necessario un coordinamento preciso perché ogni trasfusione è attentamente pesata. Inoltre, le moderne tecniche chirurgiche significavano che il requisito di sangue complessivo può essere ridotto.
Un altro aspetto che dovrebbe promuovere la volontà di donare è la digitalizzazione. Le prenotazioni online di date di donazione o la propria app, che ricorda le date della donazione e mostra i valori del sangue, sono un tentativo di aumentare la cordialità dei donatori. I centri di donazione di Lubeck e Kiel sono attualmente in fase di utilizzazione, che coprono la maggior parte delle esigenze della clinica. Nel caso in cui le proprie forniture non siano sufficienti, l'UKSH utilizza le azioni della Croce Rossa tedesca.
donazione di sangue come atto di solidarietà
Le donazioni di sangue non sono solo percepite come una legge medica necessaria, ma anche come una legge di solidarietà nella comunità. Il Kreuz rosso tedesco è stato in vista di circa 3,16 milioni di persone in varie persone che hanno preso parte alle donazioni di sangue in 2024. Questa situazione illustra quanto importanti l'impegno personale è necessario per ogni persona, in particolare il fatto che circa 15 milioni di persone hanno preso parte a sangue di sangue in base al sangue. Nelle cliniche ogni giorno.
In questo contesto, vale la pena menzionare anche la cooperazione dell'UKSH con il Wacken Festival per promuovere la donazione di sangue. Inoltre, le università sono promosse nelle università da eventi di benvenuto per il primo semestre, nonché volantini e poster negli uomini universitari per ispirare i giovani per la donazione.Tutti possono dare un contributo, sia attraverso una raccomandazione personale agli amici o decidendo di diventare un donatore da soli. Dopotutto, la donazione di sangue rimane una decisione personale, che è particolarmente importante nei periodi di crisi, come ora accade durante le vacanze estive. Tutte le parti interessate possono ottenere ulteriori informazioni sulla donazione di sangue presso l'UKSH online e gli appuntamenti di prenotare per dare un contributo piccolo ma significativo all'assistenza sanitaria.
Details | |
---|---|
Ort | Kiel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)