Dramma a Elmshorn: due uomini gravemente feriti dopo un incidente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 20 luglio 2025 a Elmshorn si è verificato un grave incidente stradale con due feriti che sono stati soccorsi con un dispositivo idraulico.

Am 20. Juli 2025 ereignete sich in Elmshorn ein schwerer Verkehrsunfall mit zwei Verletzten, die mit einem hydraulischen Gerät gerettet wurden.
Il 20 luglio 2025 a Elmshorn si è verificato un grave incidente stradale con due feriti che sono stati soccorsi con un dispositivo idraulico.

Dramma a Elmshorn: due uomini gravemente feriti dopo un incidente!

Il 20 luglio 2025, alle 18:05, a Elmshorn, nel distretto di Pinneberg, si è verificato un grave incidente stradale che ha messo in allerta i servizi di emergenza. Una Opel Astra era uscita di strada, aveva superato uno spartitraffico e infine si era schiantata contro un semaforo. In questo incidente, due uomini che erano seduti in macchina sono rimasti gravemente feriti.

L'autista è stato rapidamente liberato dai rottami, ma il suo passeggero è rimasto intrappolato per più di mezz'ora. Il passeggero è stato liberato attraverso il portellone posteriore del veicolo, utilizzando pesanti attrezzature idrauliche. Entrambi gli uomini sono stati poi portati in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni sono gravi, ma non in pericolo di vita, come riporta Die Zeit.

Grande impegno da parte dei soccorritori

I vigili del fuoco di Elmshorn sono stati allertati alle 14:49. dopo la denuncia dell'incidente. 30 servizi di emergenza, supportati da 9 veicoli, sono arrivati ​​rapidamente sul luogo dell'incidente per soccorrere gli uomini. Sul posto era presente anche il servizio di soccorso RKiSH con 6 servizi di emergenza, due ambulanze e un veicolo medico di emergenza.

Oltre a salvare entrambi i feriti, i vigili del fuoco hanno anche rimosso il carburante versato e messo in sicurezza i semafori danneggiati con una scala girevole. Per proteggere l'operazione sono stati impiegati un totale di quattro agenti di polizia e la Elmshorn Technical Relief Agency (THW), il che illustra la portata dell'incidente. Ulteriori dettagli sulle misure di salvataggio si trovano nel rapporto del Presseportal.

Cosa è successo esattamente

La causa esatta dell'incidente non è ancora chiara. Si ritiene però che un attimo di disattenzione o un guasto tecnico abbiano causato l'uscita di strada dell'auto. L'incidente è avvenuto a un incrocio dove la situazione del traffico sarà esaminata nei dettagli dalle autorità.

Soccorrere gli uomini rimasti intrappolati dopo l’incidente automobilistico è stata una sfida che è stata superata con molta abilità e mobilitazione delle risorse disponibili. L’operazione dimostra quanto sia importante che i servizi di emergenza rispondano rapidamente in situazioni acute e che l’istruzione e la formazione continua per i servizi di emergenza sono della massima importanza.

In caso di domande, contattare Michael Bunk dell'Associazione dei vigili del fuoco del distretto di Pinneberg allo 04120 8254 700 o tramite e-mail all'indirizzo presse@kfv-pinneberg.org. La situazione resta tesa mentre le indagini proseguono ed emergono ulteriori dettagli.