La sorpresa di Flensburg: il Weiche Flensburg 08 II sale al terzo posto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Weiche Flensburg 08 II ha festeggiato una vittoria per 3-1 contro l'SVE Comet Kiel il 26 ottobre 2025. Rapporto sulla storia del gioco e del club.

Weiche Flensburg 08 II feierte am 26.10.2025 einen 3:1-Sieg gegen SVE Comet Kiel. Bericht über das Spiel und Vereinsgeschichte.
Il Weiche Flensburg 08 II ha festeggiato una vittoria per 3-1 contro l'SVE Comet Kiel il 26 ottobre 2025. Rapporto sulla storia del gioco e del club.

La sorpresa di Flensburg: il Weiche Flensburg 08 II sale al terzo posto!

In un incontro emozionante il 26 ottobre 2025, la seconda squadra del Weiche Flensburg 08 ha sconfitto l'SVE Comet Kiel 3-1 e, segretamente, silenziosamente, è passata al terzo posto in classifica. È stata una serata molto speciale per i padroni di casa dato che il loro portiere abituale era in vacanza e così il terzino nominale Lennart Treede ha assunto il ruolo tra i pali. Il ragazzo ha avuto da fare più di quanto avrebbe voluto, perché gli ospiti sono partiti alla grande e hanno dominato i primi 20 minuti davanti a circa 24 spettatori.

Al 14' la palla si infila nella rete dei padroni di casa. Alban Jashari ha approfittato di un calcio d'angolo abilmente eseguito e ha portato gli ospiti in vantaggio. Ma il Weiche Flensburg non si è arreso e ha mostrato il morale. Dopo circa 25 minuti presero lo scettro. È stato Enes Kaya a pareggiare al 29', segnando dopo un ottimo lavoro di Jonas Kabus. Poco prima dell'intervallo è stato Nico Empen a scuotere lo stadio con il suo gol del 2-1 al 40'.

Forte spirito combattivo e un impen eccezionale

Nel secondo tempo il Flensburg ha avuto bisogno di un po' di tempo per riprendere il controllo della partita. Sebbene gli abitanti di Kiel cercassero di ritrovare l'euforia iniziale, le loro forze continuavano a diminuire. All'82' è ancora Nico Empen a segnare il 3-1 finale con il suo 17esimo gol stagionale. Un gioco forte da parte dell'attaccante, che ha dato un tono forte per tutta la partita.

Le formazioni forniscono uno spaccato interessante delle considerazioni tattiche di entrambi gli allenatori. L'allenatore Dimitry Kehl ha potuto contare sui seguenti giocatori con la sua seconda squadra: Treede – Fritze, Kabus, Sarr, Hassanoglou – Barth, Attisso (68° Shahid), Kaya – Kurzbach (88° Santos), Empen, Bajrami (73° Jordt). D'altro canto gli allenatori Jan Schümann e Matthias Losch hanno diretto la loro squadra con Losch in porta e una formazione che lasciava poco spazio agli errori.

Breve riassunto della storia del club

Il “Flensburg 08” ha una storia impressionante che risale al 1908. Fondato da Sophus Breuning, che portò il calcio in città, il club ha avuto un passato movimentato. Nato come squadra di calcio del Flensburg nel 1908, il club ha vissuto fusioni, una ripresa dopo la seconda guerra mondiale e numerosi successi sportivi, come la vittoria della Coppa Schleswig-Holstein nel 1957. Attualmente la seconda squadra del Weiche Flensburg 08 sembra essere su una strada promettente, che permetterà al futuro del club di continuare a fiorire senza perdere di vista la sua ricca tradizione.

Queste prestazioni e il costante lavoro di sviluppo stanno dando i loro frutti, come dimostra l’attuale posizione in classifica. È in gioco una stagione emozionante e i fan possono aspettarsi azioni calcistiche ancora più emozionanti. Chissà, forse vedremo presto il Weiche Flensburg 08 II in un campionato ancora più alto di prima?

Per i lettori curiosi che vorrebbero saperne di più sui nostri eroi locali e sulla loro storia, potete leggere le informazioni complete sulla storia del club sul sito ufficiale Weiche Flensburg 08 o vedere i trasferimenti su Transfermarkt può essere esplorato.