Enorme incendio a Nübel: magazzino di legna da ardere in fiamme!
Incendio a Breklingfeld vicino allo Schleswig: magazzino di legna da ardere in fiamme, i vigili del fuoco combattono l'incendio con 70 servizi di emergenza.

Enorme incendio a Nübel: magazzino di legna da ardere in fiamme!
Da martedì mattina si è verificato un drammatico incidente nel piccolo comune di Nübel, vicino allo Schleswig. Un magazzino di 300 metri quadrati per legna da ardere e trucioli è in fiamme e ha rappresentato una grande sfida per i vigili del fuoco e l'Agenzia di soccorso tecnico (THW). Sul posto sono presenti circa 70 servizi di emergenza che stanno lavorando instancabilmente per tenere sotto controllo l'incendio. Come riporta NDR, i lavori di spegnimento dovrebbero durare fino a sera.
Mentre i vigili del fuoco lavoravano, ai residenti è stato chiesto di tenere chiuse porte e finestre e di spegnere i sistemi di ventilazione e condizionamento. Ciò è avvenuto per motivi di sicurezza, anche se secondo i vigili del fuoco non c'era pericolo di sostanze chimiche poiché bruciava solo legna. Tuttavia, dalla visione aerea della situazione, l'incendio ha continuato a divampare anche nel primo pomeriggio.
Misure di protezione attuate con successo
Un dettaglio importante è che grazie alla posizione del catenaccio il locale adiacente poteva essere protetto dalle fiamme. I servizi di emergenza erano ben organizzati e talvolta sono stati in grado di sostituirne alcuni e di richiedere forze aggiuntive allo Schleswig. Per rendere più efficace l'estinzione, all'acqua di spegnimento è stato aggiunto un additivo che riduceva la tensione superficiale e quindi facilitava la penetrazione dell'acqua nei trucioli di legno.
Particolarmente impressionante è stato l'utilizzo di una pala gommata THW, utilizzata per smantellare l'edificio e distribuire uniformemente i resti su un campo. Questo non solo aiuta a combattere gli incendi, ma impedisce anche che le braci nascoste si riaccendano.
Informazioni aggiornate sulle cause dell'incendio
Un ardente interesse per le cause dell'incendio solleva la questione di cosa abbia provocato l'incendio. La polizia, però, non ha ancora fornito alcuna informazione al riguardo. Inoltre non ci sono ancora informazioni sull'entità dei danni causati. La situazione resta preoccupante e i servizi di emergenza dimostrano di avere una buona gestione della situazione.
In questi tempi difficili è bello sapere che nessuno è rimasto ferito e non vi è stato alcun pericolo immediato per chi si trovava nella zona. I servizi di emergenza continuano a lavorare con determinazione e terremo aggiornati i lettori sugli sviluppi sul posto.