La stella della pallamano Rune Dahmke e Stine Oftedal: la piccola Amelie è qui!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rune Dahmke e Stine Oftedal danno il benvenuto alla figlia Amelie. La coppia di pallamano festeggia l'arrivo della famiglia dopo i successi.

Rune Dahmke und Stine Oftedal begrüßen Tochter Amelie. Das Handball-Paar feiert den Familienzuwachs nach Erfolgen.
Rune Dahmke e Stine Oftedal danno il benvenuto alla figlia Amelie. La coppia di pallamano festeggia l'arrivo della famiglia dopo i successi.

La stella della pallamano Rune Dahmke e Stine Oftedal: la piccola Amelie è qui!

Nuovi genitori nel mondo della pallamano! Rune Dahmke e sua moglie Stine Oftedal Dahmke hanno dato alla luce la loro prima figlia, Amelie, il 10 luglio 2025. La bella notizia è stata annunciata dallo stesso Rune tramite il suo profilo Instagram. Ha anche pubblicato una foto toccante di Stine in ospedale, in cui porta sul petto la neonata Amelie. Rune ha scritto: "Saluta Amelie. Non c'è niente di più grande di quello."

Tra le tante congratulazioni che hanno salutato la coppia sui social media, anche THW Kiel, l'associazione della fabbrica di Rune, si è congratulata con le parole: "Congratulazioni e benvenuta nella famiglia THW, Amelie!" Questo evento non segna solo una nuova fase nella vita dei Dahmke, ma anche un momento meraviglioso per la coppia di pallamano, che stanno insieme dal 2017 e si sono sposati a Kiel nell'agosto 2024.

Il background dei genitori

Stine Oftedal è celebrato come uno dei giocatori di maggior successo nella storia della pallamano. Nel 2019 è stata eletta Giocatrice mondiale di pallamano dell'anno e ha trionfato con la nazionale norvegese ai Giochi Olimpici di Parigi nel 2024. Anche Rune Dahmke, che gioca per il THW Kiel dal 2012, ha fatto grandi progressi con la sua squadra e si è assicurata la medaglia d'argento ai Giochi Olimpici dell'anno prima.

Entrambi gli atleti non solo hanno celebrato grandi successi sul campo, ma hanno anche stretto un forte legame tra loro, nonostante sfide come una lunga relazione a distanza. Stine è stata giocatrice per il club ungherese Győri ETO KC fino alla nascita di Amelie, ma ha annunciato che concluderà la sua carriera sportiva dopo aver vinto le Olimpiadi del 2024 per dedicarsi completamente alla maternità.

La pallamano e la sua storia

La storia della pallamano risale al 20° secolo, quando il danese Holger Nielsen pubblicò le prime regole nel 1906. Nel corso degli anni il gioco si è evoluto, con la pallamano su campo e quella indoor che sono diventate popolari in periodi diversi. La pallamano è uno sport che ispira con il suo ritmo veloce e la dinamica di squadra ed è saldamente ancorato alla cultura sportiva europea.

Da quando si sono svolte le prime partite internazionali nel 1925, la pallamano è diventata una disciplina apprezzata a livello mondiale. Particolarmente degni di nota sono i Giochi Olimpici del 1936, dove la pallamano su campo fu creata come disciplina olimpica. Oggi, la pallamano si gioca non solo al chiuso ma anche sulla spiaggia, con il beach handball che è emerso negli anni '90 e ha guadagnato sempre più fan.

Con Amelie, la coppia di pallamano Dahmke ha ora davanti a sé una nuova sfida, che nella migliore delle ipotesi potrebbe eclissare la gioia e l'orgoglio dei loro precedenti successi. È possibile che in futuro sentiremo parlare anche della piccola giocatrice di pallamano Amelie - i segnali sembrano essere buoni!