Holstein Kiel rafforza l'U23 con tre talenti U19 per l'Oberliga!
Holstein Kiel porta tre talenti U19 nell'U23. Lunedì iniziano i preparativi per la stagione della Major League.

Holstein Kiel rafforza l'U23 con tre talenti U19 per l'Oberliga!
Holstein Kiel si sta preparando per la nuova stagione con slancio e una boccata d'aria fresca. Dopo la retrocessione dalla Regionalliga Nord, il club è fortemente motivato a fare i prossimi passi nell'Oberliga Schleswig-Holstein. Parte di questo spirito di ottimismo si manifesta nell’integrazione dei giovani talenti dell’Under 19 nella squadra U23. Come kn in linea ha riferito che tre nuovi giocatori si sono uniti alla squadra: Ali Jamil, Tim Spieckermann e Veit Lückner. Anche Mätthi Meyer, Henrie Müller-Kalthoff e Islam Matene passano dall'Under 19 all'Under 23 e non vedono l'ora di affrontare le sfide della prossima stagione.
Lunedì prossimo inizierà la preparazione ufficiale e l'attesa è palpabile. "È importante portare i nostri talenti nella squadra", afferma il capo della NLZ Dominic Peitz riguardo alla strategia del club. Sottolinea che ancorare i talenti interni all'Under 23 gioca un ruolo importante nel riportare il club ai vertici a lungo termine.
Integrazione dei giovani giocatori
Peitz sa anche che il passaggio dal calcio giovanile a quello maschile non è una passeggiata. Tuttavia, è fiducioso che i nuovi giocatori dell'Under 23 possano svilupparsi positivamente. Particolarmente interessante il bilancio di Islam Matene, che ha già attirato l'attenzione nel campionato giovanile della DFB con sette gol in 19 partite. Il 18enne fa parte dell'Holstein dall'U9 ed è parte integrante della squadra come giocatore nostrano. Anche il suo collega Mätthi Meyer, anche lui 18enne e arrivato a Kiel dall'SC Victoria Hamburg, ha dimostrato di poter dare un tono offensivo con quattro gol nel campionato giovanile della DFB.
Anche Henrie Müller-Kalthoff, il più anziano del gruppo con i suoi 19 anni, ha la sua esperienza da offrire. Il portiere, che già si allenava come terzo portiere dell'Under 23, ha giocato dodici partite con l'Under 19 e ha la maturità necessaria. La sfida per tutti i giocatori: padroneggiare il passaggio al calcio maschile e affermarsi nella Flens Oberliga.
Sviluppo dei talenti per il futuro
La questione della promozione dei talenti non è solo una preoccupazione dell'Holstein Kiel, ma attraversa come un filo conduttore l'intero panorama calcistico. Il programma di sviluppo dei talenti della DFB garantisce che i giovani giocatori in tutte le regioni della Germania abbiano l'opportunità di essere supportati. Con 339 basi e circa 14.000 giocatori di talento, la DFB garantisce che i giovani calciatori ricevano la migliore formazione possibile. dfb.de sottolinea che settimanalmente viene offerta formazione aggiuntiva per sviluppare le competenze tecniche e la creatività dei talenti.
Con una solida base dei propri talenti, una politica di supporto strutturata e la volontà di crescere insieme, i giocatori dell'Holstein Kiel guardano con ottimismo alla nuova stagione. I responsabili sono convinti che qualcosa di grande possa emergere anche nella prossima stagione e i talenti suscitati possono aspettarsi sfide entusiasmanti.