HSG Wetzlar: l'allenatore ilic avverte del programma Hammer per l'inizio della lega!

HSG Wetzlar: l'allenatore ilic avverte del programma Hammer per l'inizio della lega!

Wetzlar, Deutschland - La pallamano Bundesliga è proprio dietro l'angolo e HSG Wetzlar inizia una nuova stagione piena di sfide e opportunità. L'allenatore Momir Ilic, che è fresco in carica, sa che l'inizio non sarà uno zucchero. In un "programma Hammer", la squadra attende Hard Brocken fin dall'inizio: prima va contro SG Flensburg-Handywitt, e poi il THW Kiel sta aspettando. Significa dare tutto!

Sotto il nuovo allenatore Ilic, che fa oscillare lo scettro a Wetzlar dal luglio 2025, potrebbe cambiare molto. Il serbo di 43 anni offre una vasta esperienza dopo una brillante carriera di giocatori in cui ha raccolto 24 titoli. Ciò include anche 3 campionati tedeschi e due titoli di Champions League. Ilic non vuole solo stabilizzare l'HSG Wetzlar, ma anche far apparire in tambularo dopo che l'ultima stagione è stata completata con il 14 ° posto. Quindi l'obiettivo è chiaro: un posizionamento migliore!

nuovi impulsi e vento fresco

ILIC prevede di attuare il sistema di gioco HSG Wetzlar in tempo utile prima dell'inizio della stagione nel campo di allenamento, che inizia lunedì. L'attenzione si concentra su una pallamano più veloce e una solida preparazione fisica. È supportato da una squadra completamente rinnovata con otto nuovi arrivati, la cui integrazione è un compito importante per ILIC. Lui stesso è pieno di anticipazione per le dinamiche di squadra che si sviluppano durante il campo di addestramento.

Un'attenzione si applica anche a Ciril Akakpo, che viaggerà con te nonostante un infortunio alla mano e si allenerà individualmente. Jona Schoch e Dominik mapps, d'altra parte, possono segnalare il loro ritorno dopo le interruzioni di infortunio e torneranno a bordo nel campo di addestramento.

l'uomo giusto per il lavoro

L'HSG Wetzlar vede Momir ilic l'allenatore ideale per portare una boccata d'aria fresca alla squadra. Dopo la partenza di Frank Carstens, che lascia la squadra nell'estate del 2025, la ricerca del suo successore fu cruciale. Ilic non è solo riconosciuto nella comunità di pallamano, che è stato incluso nella Hall of Fame della European Ball Ball Federation (EHF) nel 2023, ma ha anche esperienze internazionali e parla bene tedesco. La sua famiglia si sposterà da Balaton a Middle Hesse con lui, un passo che Ilic sente come responsabilità e privilegio.

Il suo approccio per migliorare i giocatori e presentare la pallamano moderno potrebbe essere esattamente quello giusto per diventare di nuovo molto popolare Wetzlar. Mentre l'HSG Wetzlar si sta sviluppando su ILIC, l'importanza della psicologia sportiva è anche sempre più riconosciuta nel mondo della pallamano. Esperti come Henning Thrien e André Haber sottolineano che anche la forza mentale è di fondamentale importanza nella pallamano e sono convinti di poter sostenere i futuri successi.

Con grande impegno e idee fresche, ILIC vuole condurre HSG Wetzlar in una nuova era. Puoi solo sperare che il tiro iniziale abbia un successo nel primo giorno della partita a Flensburg!

Details
OrtWetzlar, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)