Settimana dell'Islam in Kiel: le accuse di salafismo causano eccitazione!

Settimana dell'Islam in Kiel: le accuse di salafismo causano eccitazione!
Kiel, Deutschland - La settimana dell'Islam, che ha avuto luogo dal 5 al 9 maggio 2025 presso la Christian Albrechts University di Kiel (CAU), provoca significative eccitazione e nuove accuse. Intorno all'evento ci sono gravi accuse contro il gruppo universitario islamico Kiel (IHG), che ha organizzato la settimana di azione. Il ministro degli interni Sabine Sütterlin-Waack (CDU) è stato informato secondo ndr.de . Il FDP nel parlamento statale si è unito alla domanda di chiarimenti.
Effetti e dimissioni
A causa delle accuse, il CAU dell'IHG ha temporaneamente ritirato il riconoscimento alla fine di giugno. In un atto di responsabilità, il consiglio di amministrazione dell'IHG ha annunciato che gli eventi sono stati trattati in modo completo. Questa decisione viene presa sullo sfondo delle lamentele interne esistenti sulle dichiarazioni anti -semitiche e altri comportamenti problematici durante gli eventi passati.
La protezione della Costituzione spiega in una pubblicazione che il salafismo rappresenta la corrente islamista più dinamica in Germania. L'obiettivo di questo movimento, che era anche visibile nel contesto della settimana dell'Islam, è la costruzione di un "califfato" e l'estrazione di nuovi sostenitori attraverso strategie missionarie. Secondo costituzionale di protezione
Il Comitato Bildungs del Parlamento statale si occuperà dell'argomento e delle ulteriori passi del 10 luglio. In tempi come questo, l'educazione e il rispetto degli standard accademici rimane un compito importante per restituire le nostre università la fiducia dell'intera società.
Details | |
---|---|
Ort | Kiel, Deutschland |
Quellen |