Vivete il Medioevo: tour con le fiaccole nel monastero del castello di Lubecca!
Il 14 ottobre 2025 vivete un tour panoramico della storia con aneddoti accattivanti nel monastero del castello di Lubecca.

Vivete il Medioevo: tour con le fiaccole nel monastero del castello di Lubecca!
Il terzo martedì di ottobre 2025, più precisamente il 14 ottobre, nell'accogliente Lubecca ci aspetta un evento molto speciale: “Le luci sono ancora accese nel monastero”. Questo tour panoramico ci porta attraverso le mura storiche del monastero del castello e apre le porte al passato.
Sotto le torce che illuminano il cortile interno del monastero, frate Jakobus e la vedova del commerciante Anneke racconteranno storie di tempi lontani. L'evento dura circa 90 minuti ed è un emozionante mix di narrazione storica e aneddoti divertenti. Vengono riportati in vita temi come il commercio, la fede e la vita quotidiana delle persone dei secoli precedenti. Non vengono esaminati solo i grandi eventi storici, ma anche la vita quotidiana, che un tempo era sorprendentemente diversa dalla nostra vita odierna.
Una mano coraggiosa per il passato
L'atmosfera del monastero del castello, che vanta una lunga storia, diventa una vera esperienza attraverso le fiaccole e i luoghi nascosti. Al tour possono prendere parte un massimo di 20 persone, creando un'atmosfera intima e personale. Dovreste quindi prenotare in tempo per assicurarvi un posto!
Il tour è accompagnato da specialità di birra nordica e succo di mela fruttato, che garantiscono il benessere fisico dei partecipanti. La quota di partecipazione è di 13 euro; per i biglietti ridotti si paga solo 10 euro. Il punto d'incontro di questo straordinario evento è il cortile interno del monastero del castello, da cui inizia il viaggio nel passato. Gli interessati possono trovare ulteriori informazioni e date nel calendario presente sul sito del museo che organizza l'evento.
Una visita con valore aggiunto
Questa è l'occasione ideale per chi è alla ricerca di una serata emozionante ed educativa. L'evento non invita solo alla scoperta delle radici storiche di Lubecca, ma anche ad un piacevole incontro e al godimento delle prelibatezze regionali. Chi avrebbe mai pensato che raccontare storie in un'atmosfera simile potesse portare così tanta gioia?
Tutti i dettagli sull'evento “La luce arde ancora nel monastero” si trovano sulle pagine di Lübeck Verliebt e sul Hansemuseum. Non dimenticare: vale la pena affrettarsi: i posti sono molto richiesti!