Il Phönix Lübeck travolge l'Azadi 6-0 e accede alle semifinali di coppa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Phönix Lübeck vince 6-0 nella semifinale della SHFV Cup contro l'Azadi Lübeck. Prestazione dominante sull'erba artificiale di Eichholz.

Phönix Lübeck siegt 6:0 im SHFV-Pokal-Halbfinale gegen Azadi Lübeck. Dominante Leistung auf dem Kunstrasen in Eichholz.
Il Phönix Lübeck vince 6-0 nella semifinale della SHFV Cup contro l'Azadi Lübeck. Prestazione dominante sull'erba artificiale di Eichholz.

Il Phönix Lübeck travolge l'Azadi 6-0 e accede alle semifinali di coppa!

L'1. L'FC Phönix Lübeck ha avuto nettamente il sopravvento nella semifinale della SHFV Cup contro l'SV Azadi Lübeck. Il 19 luglio 2025, la squadra ha festeggiato un'impressionante vittoria per 6-0, giocata sull'erba artificiale dell'Eichholzer SV. L'evento non è stato solo importante dal punto di vista sportivo, ma ha anche offerto un'atmosfera da vero e proprio duello locale che ha trovato grandi amici nella regione.

Phoenix ha preso il controllo della partita fin dall'inizio. L'Azadi Lübeck, una squadra della federazione, ha lottato coraggiosamente, ma non è mai riuscito a entrare veramente in gioco. L'allenatore Niwar Jasim era contento della passione della sua squadra nonostante la significativa sconfitta. "Abbiamo lottato, anche se non possiamo negare la differenza di forza delle due squadre", ha spiegato l'allenatore a fine partita.

Gioco dinamico

I primi gol sono arrivati ​​nel primo tempo quando Louis Grobauer ha portato il Phoenix in vantaggio al 15'. Ha fatto tremare le reti una seconda volta al 24'. In questa fase Azadi ha avuto solo un colpo di testa di Marco Pajonk al 34', ma non ha rappresentato un serio pericolo. Nella ripresa Azadi ha provato ad essere più offensivo, ma non ci sono state occasioni chiare.

Imran Ali ha portato il vantaggio sul 3-0 al 63', seguito da altri gol di Vladysalv Kraiev e Julian Markvoort, che hanno contribuito con un gol ciascuno al 65' e al 66'. Stelios Kokovas ha finalmente segnato il punteggio finale di 6-0 all'83'. Il direttore sportivo Frank Salomon dell'Azadi ha espresso il desiderio di segnare più gol, ma ha dovuto riconoscere la differenza di classe. "È un lavoro duro in questo campionato", ha detto Salomon.

Guardando avanti

Con questa vittoria, il Phönix accederà alle semifinali, dove affronterà l'SV Eichede o l'Heider SV. Ciò non solo rappresenta un passo significativo nella competizione di coppa, ma dà anche alla squadra l'opportunità di prepararsi per la prossima amichevole di domenica contro l'Hansa Rostock. Vista l'ottima prestazione contro Azadi, si può dire che Phoenix è in buona forma.

Nell'ambito della SHFV Cup, che si gioca ad eliminazione diretta, numerose squadre si sono qualificate per i vari gironi. Le squadre partecipanti includono anche squadre di 3a lega e lega regionale, il che rende la competizione intensa ed emozionante. I sorteggi avvengono tramite un sistema di lotteria e offrono alle squadre dello Schleswig-Holstein un'eccellente piattaforma per mettersi alla prova e vincere la corona della coppa. Puoi trovare maggiori informazioni sulla SHFV Cup sul sito web Wikipedia.

Per il Phönix Lübeck questa vittoria è stata un'ottima opportunità per prepararsi al prossimo avversario e per affascinare i tifosi locali. Il derby cittadino ha dimostrato ancora una volta che c'è ancora molta passione e potenziale nel calcio di Lubecca. L'attesa per le prossime partite si sentirà non solo tra i giocatori, ma anche tra i tifosi.

Per ulteriori dettagli e sviluppi attuali sulla partita contro l'Azadi Lubecca, visita LN in linea E Calciatore.