Giro frenetico e caotico a Lubecca: la polizia smette di osare speeder!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Lubecca un conducente di 28 anni è stato fermato dalla polizia dopo una guida rischiosa con diverse violazioni del codice della strada.

In Lübeck wurde ein 28-jähriger Fahrer nach riskanter Fahrt mit mehreren Verkehrsverstößen von der Polizei gestoppt.
A Lubecca un conducente di 28 anni è stato fermato dalla polizia dopo una guida rischiosa con diverse violazioni del codice della strada.

Giro frenetico e caotico a Lubecca: la polizia smette di osare speeder!

Nella notte di lunedì 18 novembre 2025 un conducente di 28 anni di Schwerin ha suscitato scalpore sulle strade tra Woltersdorf e Lubecca. Alle 00:40 l'uomo è stato notato a bordo della sua VW a causa del suo stile di guida estremamente spericolato, che ha portato a numerose situazioni pericolose. Secondo hl-live.de, la corsa nel caos è iniziata sulla B207 ed è proseguita sulla A20 fino alla Baltische Allee a Lubecca-Genin.

Un informatore attento osservò il viaggio rischioso e riferì che viaggiava molto velocemente in direzione di Breitenfelde. L'autista ha tagliato ripetutamente gli altri utenti della strada, provocando quasi una grave collisione. La VW ha attirato particolare attenzione quando ha acceso il semaforo rosso sulla B207, sottolineando ulteriormente la pericolosità del suo stile di guida.

Manovre di sorpasso pericolose e intervento della polizia

Il pericoloso viaggio in auto è durato circa 35 chilometri e prevedeva una serie di manovre di sorpasso illegali che il conducente ha effettuato a velocità decisamente eccessive. Come riferiscono gli agenti della polizia di Lubecca, ha messo in grave pericolo se stesso e gli altri utenti della strada. Dopo aver lasciato l'autostrada allo svincolo Lubecca-Genin, la polizia ha fermato lo Schweriner in corsa sulla Baltische Allee.

Le conseguenze per l'autista sono diventate subito chiare: dopo aver consultato la procura di Lubecca, la sua patente di guida è stata confiscata sul posto. Gli è stato inoltre vietato di guidare veicoli soggetti a patente e gli è stata revocata la patente di guida. Ora dovrà affrontare accuse penali, secondo una dichiarazione della polizia.

Invito i testimoni a farsi avanti

La stazione di polizia di Mölln sta cercando testimoni della guida caotica, in particolare utenti della strada feriti o in pericolo che potrebbero essere stati sulle stesse strade lunedì notte. Chiunque abbia osservato qualcosa è pregato di chiamare il numero 04542/8099-0 o inviare un'e-mail a Moelln.Pst@polizei.landsh.de. Qualsiasi suggerimento potrebbe aiutare a prevenire incidenti simili in futuro.

Questo viaggio pericoloso, caratterizzato da una guida spericolata, dimostra ancora una volta quanto sia importante essere sicuri e proattivi. In un’epoca in cui la sicurezza stradale è una priorità assoluta, tale comportamento non solo è irresponsabile, ma può anche avere gravi conseguenze per tutte le persone coinvolte.