Ferite gravi dopo un tamponamento a Lubecca-Buntekuh!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 26 giugno 2025 a Lubecca-Buntekuh si è verificato un incidente stradale con persone gravemente ferite. Le indagini sono in corso.

Am 26. Juni 2025 kam es in Lübeck-Buntekuh zu einem Verkehrsunfall mit Schwerverletzten. Ermittlungen laufen.
Il 26 giugno 2025 a Lubecca-Buntekuh si è verificato un incidente stradale con persone gravemente ferite. Le indagini sono in corso.

Ferite gravi dopo un tamponamento a Lubecca-Buntekuh!

Il 26 giugno 2025 nel quartiere Buntekuh di Lubecca si è verificato un grave incidente stradale quando una manovra di svolta ha avuto conseguenze fatali. Un uomo di 47 anni del distretto di Stormarn stava guidando la sua VW in città quando ha incrociato nella corsia opposta una donna di 44 anni che stava cercando di fare dietrofront con la sua Hyundai. La collisione si è conclusa tragicamente per la donna: è rimasta gravemente ferita e, come il suo collega maschile, ferito solo leggermente, è stata portata in ospedale. Entrambi hanno ricevuto assistenza medica sul posto, mentre sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per bonificare la fuoriuscita dei liquidi di esercizio. I veicoli erano talmente danneggiati che è stato necessario rimuoverli. Durante i lavori di soccorso sono state chiuse due corsie di marcia, provocando notevoli rallentamenti al traffico. Il luogo dell'incidente è stato completamente sgombrato entro le ore 9:30. La polizia ha avviato un'indagine sulle cause dell'incidente, soprattutto perché si sospetta lesioni personali colpose [ln-online.de].

Ma cosa significa esattamente lesioni personali colpose? Ciò è definito nella sezione 229 del codice penale (StGB). In caso di incidente stradale, ciò può verificarsi se non è stato rispettato l'obbligo di diligenza nella circolazione stradale. Potrebbe essere questo il caso perché il 44enne ferito avrebbe potuto causare un incidente evitabile tentando di svoltare. Negligenza significa che il danno fisico si è verificato senza intenzione ma avrebbe potuto essere evitato ignorando il dovere di diligenza. È necessario un collegamento diretto tra la violazione degli obblighi e il danno causato, come spiega ra-kotz.de. In parole povere ciò significa: in un incidente come questo spesso si presume una negligenza e le persone coinvolte vanno incontro rapidamente a conseguenze legali.

Conseguenze giuridiche e responsabilità

Le sanzioni possibili per lesioni personali colpose vanno dalla multa alla reclusione fino a tre anni, a seconda delle circostanze del singolo caso. Ciò tiene conto della gravità delle lesioni e se la persona che ha causato l'incidente potrebbe essersi ferita o essere sotto l'effetto di droghe o alcol. Se hai precedenti penali, le sanzioni possono essere ancora più elevate. È bene precisare che chi ha provocato l'incidente è perseguibile anche senza che la persona lesa sporga denuncia penale bussgeldkatalog.org si avvia.

Una misura importante dopo un incidente è prestare immediatamente i primi soccorsi e mettere in sicurezza il luogo dell'incidente prima di informare la polizia e i servizi di emergenza. Si consiglia inoltre di informare quanto prima la propria assicurazione di responsabilità civile e di reagire rapidamente in caso di segnalazione. Gli autori del reato possono richiedere consulenza legale al fine di mitigare eventualmente le conseguenze di danni fisici colposi. Un comportamento di follow-up positivo può anche avere un effetto positivo sull'ulteriore svolgimento della procedura.