Tim Kips si trasferisce all'1. FC Phönix Lübeck – Nuovo capitolo a Lubecca!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Tim Kips, portiere 24enne del Lussemburgo, passerà all'1. FC Phönix Lübeck nella Regionalliga Nord nel luglio 2025.

Tim Kips, 24-jähriger Torwart aus Luxemburg, wechselt im Juli 2025 zum 1. FC Phönix Lübeck in die Regionalliga Nord.
Tim Kips, portiere 24enne del Lussemburgo, passerà all'1. FC Phönix Lübeck nella Regionalliga Nord nel luglio 2025.

Tim Kips si trasferisce all'1. FC Phönix Lübeck – Nuovo capitolo a Lubecca!

Tim Kips, portiere 24enne del Lussemburgo, ha fatto un nuovo passo nella sua carriera. Dopo quattro anni lascia l'Erzgebirge Aue e si trasferisce a 1. FC Phoenix Lubecca. Questo passaggio alla squadra della lega regionale potrebbe rappresentare una svolta decisiva per lui dopo che ad Aue non ha ottenuto il tempo di gioco che sperava.

Durante la sua permanenza ad Aue, Kips ha giocato un totale di sei partite ufficiali, con le sue presenze più forti nella Coppa di Stato. Lì è riuscito a mantenere la porta inviolata in quattro partite: una forza evidente che ora vuole dimostrare a Lubecca. La scorsa stagione è stato anche ceduto in prestito al Rot-Weiß Koblenz, che gli ha dato l'opportunità di allenarsi.

Riorientamento a Lubecca

Kips passerà all'1. FC Phönix Lübeck il 3 luglio 2025 e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Il suo nuovo club, che gioca nella Regionalliga Nord, gli offrirà sicuramente la possibilità di svilupparsi ulteriormente e assumersi maggiori responsabilità. Ad Aue, le sue prospettive erano limitate dall'ingaggio di Louis Lord come nuovo numero tre, il che potrebbe aver contribuito al suo trasferimento.

Con un'altezza di 1,88 m, Kips ha i requisiti fisici necessari per il ruolo in porta. Ha anche potuto acquisire molta esperienza in gioventù, anche in club come FC Beckerich, FC Etzella Ettelbrück e SV Eintracht-Trier 05. Alla fine si è trasferito anche all'1. FC Magdeburg, dove ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico. Tutto ciò gli fornisce la routine necessaria per partire correndo a Lubecca.

Uno sguardo al futuro

La decisione di andare a Lubecca potrebbe essere per Kips il passo giusto al momento giusto. L'agente dei giocatori dei Kips,Calcio e altro ancora, farà sicuramente in modo che il suo protetto sia ben accolto nel nuovo ambiente. Nella sua nuova sede, il supporto della squadra e dei tifosi giocherà un ruolo centrale nell'aiutare Kips a raggiungere il suo pieno potenziale.

Con una boccata d'aria fresca e nuove sfide nel bagaglio, Tim Kips è pronto a inaugurare una nuova era all'1. FC Phönix Lübeck. C'è grande speranza per un periodo di successo nella Regionalliga Nord - e non vediamo l'ora di vedere cosa riserva il futuro a questo talentuoso lussemburghese. Chissà, forse lo vedremo su un palco più grande subito dopo aver lasciato le sue orme a Lubecca.