Incidente sul Mar Baltico: Vacationer muore sulla pista ciclabile dopo la collisione
Incidente sul Mar Baltico: Vacationer muore sulla pista ciclabile dopo la collisione
Wohlenberger Wiek, Deutschland - Un tragico incidente su una pista ciclabile sul bellissimo Mar Baltico ha richiesto la vita di un vacanziere di 60 anni da Mönchengladbach. Come Kölner Stadt-Anyiger , la donna e il suo marito nella baia di Wismar erano sulla strada quando si verifica una collisione grave. Ciò è accaduto quando suo marito ha superato un gruppo più ampio di ciclisti e ha anche cercato di superare un ciclista di corsa in arrivo attraverso una manovra di sorpasso. Nonostante la sua cautela e indossando un casco per biciclette, si è scontrata con il ciclista da corsa di 49 anni, che ha avuto conseguenze fatali.
In autunno, il vacanziere ha subito un forte sogno cerebrale traumatico e danni polmonari. Sono stati in grado di rianimare la vita sulla scena dell'incidente, ma il ciclista ferito è stato successivamente portato alla clinica di Lübeck con un elicottero di salvataggio, dove ha ceduto alle sue ferite. Fortunatamente, il ciclista da corsa, che è stato anche ferito nella collisione, è stato ferito solo leggermente.
Aumento degli incidenti in bicicletta
L'incidente getta una luce su un fenomeno inquietante: il numero di incidenti in bicicletta in Germania è aumentato negli ultimi anni. Nel 2014, come i dati di ärzteblatt , 396 Ciclisti sono stati uccisi per un aumento del 12 % rispetto ai precedenti anni. Inoltre, 77.000 ciclisti sono rimasti feriti. Gli sviluppi chiariscono che il rischio per i ciclisti aumenta senza misure di sicurezza complete. Gli esperti avvertono che indossare un casco può ridurre il rischio di gravi lesioni alla testa di circa l'80%, in particolare per i ciclisti più anziani.
Un altro motivo per il crescente numero di incidenti è la mancanza di condizioni infrastrutturali. I ricercatori di incidenti stradali dell'Università di Hannover e la ricerca sugli incidenti degli assicuratori (UDV) mostrano che pericoli correlati al tempo e condizioni stradali inadeguate portano spesso a incidenti. Il tagesschau da solo hanno fatto 27.400 biciclette nel 2023 nel terzo posto, da quasi ogni secondo caso, per elaborazioni, da solo per badare a un secondo caso. incidenti unici.
requisito per migliori misure di sicurezza
La crescente tendenza delle cadute della bicicletta e gli incidenti gravi associati portano a rinnovate richieste di una migliore protezione per i ciclisti. Gli esperti consigliano miglioramenti nell'infrastruttura, come la rimozione di pericolosi cordoli e garantire distanze sicure ai binari del tram. Tali misure potrebbero aiutare a ridurre al minimo il rischio di incidenti.
Un argomento critico rimane anche la velocità con cui molti ciclisti sono in movimento. Secondo le statistiche della polizia, circa un terzo dell'unica accusata di velocità eccessiva era un fattore decisivo. Soprattutto nei mesi invernali, quando la morbidezza e l'umidità possono diventare pericolose, è essenziale un comportamento di guida adattato.
La tragica storia dei vacanzieri di Mönchengladbach dovrebbe tutti ricordarci quanto importanti misure di sicurezza quando il ciclismo sia importante. Sia per strada che per la pista ciclabile, tutti dovrebbero prestare buona attenzione a se stessi e ai loro dintorni: le conseguenze di un momento di disattenzione possono essere devastanti.
Details | |
---|---|
Ort | Wohlenberger Wiek, Deutschland |
Quellen |