Caos del traffico a Lubecca: avvisi di ingorghi sulla A1 e B75 il 19 giugno!
Scoprite tutto sull'attuale situazione del traffico a Lubecca il 19 giugno 2025: ingorghi, cantieri e importanti informazioni stradali.

Caos del traffico a Lubecca: avvisi di ingorghi sulla A1 e B75 il 19 giugno!
La situazione del traffico a Lubecca e nei dintorni oggi, 19 giugno 2025, è un mix di ingorghi e tratti appena aperti. Forte LN Sono interessate sia le autostrade A1, A20, A226 che le autostrade federali B75 e B207. In queste regioni gli automobilisti devono essere preparati a notevoli ritardi, che sono particolarmente comuni durante le ore di punta del turismo nello Schleswig-Holstein. Particolarmente trafficata è la A1, che collega Amburgo con la costa.
L'ADAC sottolinea che nello Schleswig-Holstein si osservano frequenti ingorghi sulla A1 e sulla A7. In collaborazione con stau.info Rapporti attuali come l'apertura di tratti stradali e la liquidazione degli incidenti vengono trasmessi in tempo reale. Un esempio di ciò è la notizia secondo cui la strada tra il nodo di Lubecca e Reinfeld è di nuovo libera e che un ingorgo è stato eliminato tra Hittfeld e Amburgo-Harburg.
Rapporti sul traffico attuali
L'attuale situazione del traffico mostra sia sviluppi positivi che problemi esistenti. Di seguito sono riportati alcuni degli ultimi rapporti sul traffico:
- A1 Lübeck → Hamburg: Straße zwischen Kreuz Bargteheide und Lübeck wieder frei.
- A1 Bremen → Hamburg: Gefahr zwischen Hollenstedt und Buchholzer Dreieck besteht nicht mehr.
- A1 Osnabrück → Bremen: 8 km stockender Verkehr zwischen Groß Ippener und Bremen-Arsten.
- A1 Lübeck → Hamburg: 5 km stockender Verkehr zwischen Hamburg-Billstedt und Dreieck Norderelbe.
I dati sui disagi alla circolazione sono forniti da staumelder-karte.de e altri fornitori come Google Maps e TomTom vengono regolarmente aggiornati. La collaborazione con TomTom, che elabora milioni di dati GPS, garantisce che le informazioni sul traffico vengano aggiornate ogni cinque minuti.
Suggerimenti importanti per gli autisti
Soprattutto durante le attuali festività natalizie e quando in diversi Länder si sovrappongono le vacanze scolastiche, il rischio di ingorghi aumenta notevolmente. Gli automobilisti dovrebbero sempre controllare le informazioni attuali sugli ingorghi prima e durante il viaggio. In questo caso viene in aiuto la mappa degli ingorghi in tempo reale, che consente di identificare i problemi del traffico semplicemente ingrandendo. Si consiglia di non bloccare la corsia di emergenza e di mantenere sempre la strada libera per i veicoli di emergenza.
Lo stress degli ingorghi spesso porta ad un aumento dei livelli di aggressività, quindi i conducenti dovrebbero prendere in considerazione tecniche di gestione dello stress. Ciò include ascoltare la loro musica preferita, fare stretching o persino fermarsi in un'area di sosta per prendere una boccata d'aria fresca.
Sulle strade del nord della Germania resta importante prestare attenzione e tenere d'occhio i bollettini sul traffico per arrivare a destinazione in sicurezza e senza stress.