55 anni della comunità dei coloni di Gadeland: una celebrazione del quartiere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 19 luglio 2025 la comunità dei coloni di Gadeland festeggerà il suo 55° anniversario nella birreria all'aperto Schäperkaat a Neumünster.

Die Siedlergemeinschaft Gadeland feiert am 19. Juli 2025 ihr 55-jähriges Bestehen im Biergarten Schäperkaat in Neumünster.
Il 19 luglio 2025 la comunità dei coloni di Gadeland festeggerà il suo 55° anniversario nella birreria all'aperto Schäperkaat a Neumünster.

55 anni della comunità dei coloni di Gadeland: una celebrazione del quartiere!

Il 19 luglio 2025 la comunità dei coloni Gadeland a Neumünster festeggerà il suo 55° anniversario nella birreria all'aperto Schäperkaat. Che occasione per recuperare il ritardo con la prevista celebrazione del cinquantesimo anniversario dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia della corona! La comunità, fondata nel 1970, non solo ha mantenuto la tradizione nel corso degli anni, ma ha anche costruito per i suoi membri una forte rete che va ben oltre il livello abituale shz.de riportato.

Heike e Manfred Kaack, membri impegnati della comunità dei coloni, sono esemplari dell'iniziativa il cui lavoro modella l'adesione alla Home Ownership Association. Sottolineano che non si tratta solo di preservare le tradizioni, ma anche di plasmare attivamente la vita comunitaria. Particolare importanza è attribuita allo svolgimento di attività comunitarie che rafforzino il sentimento di appartenenza.

Comunità di nuova fondazione e sviluppi attuali

Le comunità di coloni sono state una parte importante della convivenza sociale in Germania sin dagli anni ’20. Spesso nascono in piccoli insediamenti e offrono alle famiglie e ai singoli individui l’opportunità di organizzarsi e fornire sostegno reciproco. Questa forma di autoaiuto collettivo organizzato si è rivelata efficace ancora oggi, come dimostrano i numerosi comuni dell'associazione distrettuale di Neumünster. Qui ci sono un totale di 14 comunità di coloni che lavorano insieme in una rete stabile per offrire vantaggi e servizi ai propri membri, spiega verband-wohnimmobilien.de.

I compiti delle comunità di coloni sono diversi. A partire dall'organizzazione di acquisti comuni, come gasolio da riscaldamento o prodotti agricoli, fino all'assistenza comunitaria agli anziani e alle celebrazioni organizzative. Forte Wikipedia Lo scopo principale di molte di queste associazioni è promuovere la vita sociale e l'aiuto reciproco tra i membri.

Uno sguardo alla comunità di Gadeland

La comunità dei coloni di Gadeland è particolarmente attiva e collegata in rete. Heike Kaack non è solo responsabile del coordinamento dei servizi per i membri, ma è anche il punto di contatto per tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulla cooperazione attiva. Le informazioni di contatto per le comunità della contea di Neumünster sono disponibili online in modo che tutti abbiano accesso a queste preziose iniziative di quartiere. La comunità dei coloni di Gadeland si è affermata come modello per molte altre comunità della regione.

La celebrazione del prossimo fine settimana è incentrata sulla comunità e sullo stare insieme. Non è solo una celebrazione, ma anche un'opportunità per mostrare l'importanza di tali associazioni e per motivare altre parti interessate a diventare parte di queste vivaci comunità.

Le comunità di coloni, come i Gadeland, sono quindi più che semplici comunità nostalgiche; Sono esempi viventi di coinvolgimento della comunità e mostrano come è possibile creare una rete forte e solidale anche nei tempi moderni.