Pinneberg sta pianificando un grande turno di città: il nuovo concetto per il 2028 ha deciso!

Pinneberg sta pianificando un grande turno di città: il nuovo concetto per il 2028 ha deciso!

Pinneberg, Deutschland - Il 15 luglio 2025, il Comitato per lo sviluppo della città della città di Pinneberg ha votato all'unanimità per un nuovo concetto di sviluppo urbano integrato (ISEK). Ciò fornisce il segnale di partenza per un processo di sviluppo di due anni e mezzo, che non include solo analisi e partecipazione di grandi cittadini, ma include anche misure strategiche per l'ambiente, la vita e le infrastrutture. L'obiettivo dietro questa ambiziosa impresa è il design a lungo termine e sostenibile della città di Pinneberg.

Il nuovo concetto dovrebbe costare circa 128.000 euro e sarà completato entro il 2028. In confronto, le precedenti date ISEK dal 2006 e da allora il quadro economico e tecnologico hanno notato notevolmente. Naturalmente, è estremamente importante evitare il principio di casting Kanne dello sviluppo urbano e aprire nuove terre che Pinneberg può portare al futuro.

Sviluppo urbano olistico in Focus

Ma cosa significa effettivamente "sviluppo urbano integrato"? Secondo un rapporto di kommunalwiki.boell.de , questo termine si riferisce ai processi di pianificazione olistica che tengono conto della struttura di insediamento, del trasporto, dell'ambiente e dei problemi sociali. L'obiettivo è uno sviluppo sostenibile di quartieri urbani al fine di avere successo anche tra le condizioni del quadro in rapido cambiamento.

I requisiti per gli sviluppi urbani sono in aumento e in futuro sarà anche importante che tutti i soggetti coinvolti - dall'amministrazione ai cittadini agli esperti - lavoreranno di pari passo. Qui sono richieste non solo iniziative locali, ma anche lo scambio attraverso i confini urbani, come l'esempio degli spettacoli di Isek Braunschweig 2030, che si basa su [Braunschweig.de] ) Lì, un processo multi -year, diviso in diverse fasi, ha già prodotto un'immagine futura per lo sviluppo urbano.

un processo con visioni future

All'inizio del processo di Braunschweig, la determinazione di base, seguita dallo sviluppo di una dichiarazione di missione nel dialogo con cittadini, esperti e amministrazione. Tali formati di dialogo sono anche destinati a Pinneberg per lavorare insieme per rispondere alla domanda: "Che aspetto dovrebbe apparire Pinneberg nei prossimi anni?" La Carta di Lipsia ha anche chiesto questo approccio alla città europea sostenibile, che richiede strategie olistiche e azioni coordinate.

Il nuovo concetto in Pinneberg non reagirà solo alle sfide esistenti, ma formulerà anche chiare visioni future. La partecipazione dei cittadini è un aspetto centrale per garantire che tutti i voti vengano ascoltati e che siano presi in considerazione i requisiti di tutte le età. Con questo approccio integrativo, Pinneberg potrebbe fare un passo nella giusta direzione per sopravvivere come vivace e vale la pena vivere.

Sia che Pinneberg e il suo nuovo Isek hanno fissato il corso per lo sviluppo urbano sostenibile, i prossimi due anni mostreranno. Ma una cosa è certa: c'è qualcosa, e sono posate le basi per una moderna infrastruttura urbana e un ambiente di vita migliore.

Details
OrtPinneberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)