Scoppio tubo dell'acqua blocca il traffico sulla A100: traffico ingorgo fino a sera!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 25 dicembre 2025 la rottura di una tubazione dell'acqua sulla A100 provoca disagi al traffico nella zona ovest di Berlino ovest. Informazioni attuali qui.

Wasserrohrbruch auf der A100 sorgt am 25.12.2025 für stundenlange Verkehrsstörungen im Berliner Westen. Aktuelle Infos hier.
Il 25 dicembre 2025 la rottura di una tubazione dell'acqua sulla A100 provoca disagi al traffico nella zona ovest di Berlino ovest. Informazioni attuali qui.

Scoppio tubo dell'acqua blocca il traffico sulla A100: traffico ingorgo fino a sera!

Il giorno di Natale si sono verificati gravi rallentamenti sulla A100 a Berlino ovest, che hanno tenuto gli automobilisti con il fiato sospeso per diverse ore. La ragione di ciò è stata la rottura di una tubatura dell'acqua, che non solo ha causato il ghiaccio della strada, ma ha portato anche alla chiusura completa all'altezza del Kaiserdamm. Mentre l'autostrada era chiusa in entrambe le direzioni, l'incidente ha causato enormi ingorghi e ha messo a dura prova la pazienza dei viaggiatori. Inizialmente la polizia non ha fornito alcuna informazione sui retroscena esatti dell'incidente, ma ciò ha portato a un enorme arretrato nella regione. Tuttavia, secondo la polizia, in serata la chiusura totale è stata revocata e le strade sono state aperte in modo che i viaggiatori in direzione sud potessero nuovamente circolare senza restrizioni, mentre in direzione nord è stata nuovamente aperta almeno una corsia. Tuttavia, oltre l'uscita Jakob-Kaiser-Platz della A111 il traffico è bloccato, il che ha peggiorato ulteriormente la situazione. Questa informazione ha n-tv compilato.

Cos’altro è successo per le strade di Berlino? Secondo i rapporti giornalieri sul traffico, dal pomeriggio in poi si sono verificati notevoli disagi anche su altri tratti della A100. Tra il triangolo Funkturm e Spandauer Damm è stata chiusa una corsia e la strada è stata ridotta a una corsia. Gli automobilisti dovevano aspettarsi ulteriori ritardi anche in direzione di Wedding, soprattutto tra Kaiserdamm e la torre triangolare della radio, dove il pericolo è ormai cessato. Questo è ciò che dicono i rapporti attuali stau.info.

Traffico caotico e ingorghi ovunque

Gli ingorghi non si sono limitati solo alla A100, ma si sono diffusi anche in diverse strade di Berlino. Particolarmente colpite sono state la Frankfurter Allee e la A114 in direzione Pankow, con tempi di attesa fino a 45 minuti secondo il centro informazioni sul traffico. Un ulteriore ritardo si è verificato anche sulla B1/B5 a Biesdorf, dove anche la rottura di una tubazione dell'acqua ha interrotto la circolazione. Gli autisti dovevano aspettarsi almeno 20 minuti in più di viaggio.

Allo stesso tempo, la A10 in direzione Francoforte (Oder) ha subito ritardi fino a 60 minuti. Forte Specchio quotidiano Anche gli incidenti e le relative barriere sono stati le principali cause del caos del traffico. Chiunque viaggiasse in questa vacanza doveva essere paziente ed essere preparato a tempi di attesa imprevisti.”

Molti piloti non hanno avuto altra scelta che attendere ai blocchi di partenza e accettare con calma l'intera situazione. Possiamo solo sperare che le prossime vacanze si svolgano senza tali interruzioni!