St. Peter-Ording: Kurt Tax sta aumentando nel 2025-VACASSERS deve scavare più a fondo nelle loro tasche!
St. Peter-Ording: Kurt Tax sta aumentando nel 2025-VACASSERS deve scavare più a fondo nelle loro tasche!
St. Peter-Ording, Deutschland - Il Mare del Nord si trasferisce anche a San Pietro, nell'autunno, ma la gioia di un soggiorno rilassante potrebbe presto essere offuscata da una consegna inaspettata. Dalla stagione principale del 2025, l'attraente città costiera sta pianificando di aumentare la tassa turistica, che provoca risentimento per i visitatori. La commissione è attualmente di 3 euro per pernottamento nell'alta stagione e 2 euro nella bassa stagione. Ma questo potrebbe cambiare presto, come moin.de .
L'aumento previsto prevede una nuova tassa turistica di 4 euro al giorno nell'alta stagione e 3 euro nella bassa stagione, uno in più di più di prima. Questo cambiamento è stato difeso dal direttore del turismo Katharina Schirmbeck. Sottolinea che il prelievo spa è aumentato minimamente dal 2007, mentre i costi per il mantenimento e l'espansione dell'infrastruttura sono aumentati continuamente. Il presidente del comitato finanziario, Lennart Kallsen, è a conoscenza dell'insoddisfazione per l'adeguamento dei prezzi, ma non vede alcuna alternativa all'aumento delle tasse.
reazioni di vacanzieri e aziende
Le reazioni nei social network sono bilanciate - mentre alcuni vacanzieri incazzati sono in aumento dei prezzi, altri vedono la necessità di finanziamenti infrastrutturali. Ci sono anche sentimenti contrastanti tra le aziende interessate, in particolare i ristoranti. Alcuni temono che l'aumento possa scoraggiare i potenziali ospiti, soprattutto se si considera che i vacanzieri sperimentano maggiori oneri finanziari in molte regioni turistiche tedesche. According to Kreiszeitung.de there were suggestions, arrival and departure days to be counted again, which again ha incontrato poca approvazione.
Secondo le prossime decisioni del comitato finanziario il 16 settembre e il Consiglio comunale del 21 ottobre, si deve assumere l'approvazione finale della nuova tassa turistica. Ma non solo St. Peter-Ording sta pianificando cambiamenti. Altre destinazioni popolari per le vacanze in Germania combattono anche con la necessità di aumentare la tassa turistica. Uno studio di Deutschland-nordsee-ornlaub-kosten-touristen-stieg-erhung-aend-a-2025-93657295.html"> Ruhr24.de
uno sguardo alle statistiche
- Attuale tassa turistica a St. Peter-Ording:
- Bassa stagione (dal 1 marzo al 14 maggio, 1 ottobre al 31 ottobre): 2 euro.
- Stagione di Haupt (dal 15 maggio al 30 settembre): 3 euro.
- Tempo invernale: 1 euro.
- Cambiamenti pianificati:
- Bassa stagione: 3 euro in futuro.
- Stagione principale: 4 euro in futuro.
- Il tempo invernale dovrebbe essere
L'aumento dell'imposta sui turisti non dovrebbe solo mettere in luce St. Peter, ma anche rievocare la discussione sulle tasse turistiche in Germania. Mentre le comunità stanno cercando di garantire le basi finanziarie per la loro infrastruttura, rimane discutibile quanto i vacanzieri siano disposti a scavare più a fondo nelle loro tasche. Dopotutto, i prezzi in altri paesi europei sono significativamente più alti. In città come Roma o Barcellona, non è insolito pagare fino a 15 euro a notte. Resta la domanda se San Pietro-Ording possa raggiungere un'accettazione simile tra i visitatori con i propri adeguamenti dei prezzi delle destinazioni in competizione.
Resta eccitante osservare come si svilupperanno le cose e come gli ospiti reagiscono alle modifiche proposte. La discussione è già in pieno svolgimento e potrebbe avere un chiaro impatto sul turismo nella regione del Mare del Nord.
Details | |
---|---|
Ort | St. Peter-Ording, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)