Cantare insieme: il coro Waren ispira con il calendario dell'Avvento!
Il 23 dicembre vivete un festoso canto natalizio nel centro termale di Waren (Müritz) – con comunità e gioia.

Cantare insieme: il coro Waren ispira con il calendario dell'Avvento!
Cosa sarebbe l'Avvento senza un po' di canto? A Waren (Müritz) questo evento viene festeggiato in grande stile il 23 dicembre, quando il calendario dell'Avvento WerkHausWaren Living vi invita all'evento “Waren canta canti natalizi”. L'evento inizia alle 18:00. nella hall del centro benessere e l'ingresso è possibile dalle ore 17.00. Un coro apparentemente infinito di cittadini e membri del coro dei cori Waren eseguirà lì canzoni natalizie pop, rock e contemplative. L’accento è posto sul senso di comunità, senza alcuna pressione a esibirsi e con molto cuore. Se ne hai voglia, puoi semplicemente unirti alla folla e cantare insieme, poiché chiunque sia interessato è un caloroso benvenuto.
Il luogo dell'evento, il centro benessere dell'Am Kurpark 2, offre un'atmosfera accogliente in cui i partecipanti possono entrare nell'atmosfera giusta per le prossime festività natalizie. Come riporta nordkurier.de, i canti natalizi sono conosciuti e amati e contribuiscono a creare un'atmosfera festosa.
Puro spirito natalizio
Venerdì 20 dicembre 2024 a Waren si è svolto un grande canto natalizio nell'ambito del calendario vivente dell'Avvento. Il palco all'aperto era pieno di volti felici mentre i partecipanti cantavano insieme vecchi e nuovi canti natalizi. Molti hanno vissuto un momento nostalgico mentre venivano riprodotti i testi delle canzoni e venivano forniti i codici QR per un facile accesso. Matthias Hübner era il direttore musicale ed è stato supportato da partecipanti di talento come il polistrumentista Johannes Klan e il pianista Jens Poguntke.
Un trio versatile composto da Rüdiger Prehn, Matthias Hübner e Lise Esmann si è occupato della moderazione. Queste generazioni insieme danno un tocco molto speciale agli spettacoli natalizi. Le porte sono state aperte alle 17:00. e l'incontro sociale ha contribuito in modo significativo a creare l'atmosfera natalizia. Stiamo già pensando di continuare questa bella tradizione nel 2025. Un grande ringraziamento a coloro che hanno aperto le porte al Calendario dell'Avvento vivente, in particolare Susan Esmann a nome di WerkHausWaren e.V.
Brani corali e programmi creativi
La pianificazione dei concerti di Natale va di pari passo con la scelta del repertorio atmosferico. L'obiettivo è alto: selezionare brani musicali che tocchino il cuore delle persone. Schott Music sottolinea che i cori non includono solo classici collaudati, ma anche nuovi arrangiamenti e brani sconosciuti nel loro programma. L'obiettivo è creare un'atmosfera speciale che dia vita alla storia di Natale sia musicalmente che emotivamente.
Quindi, se volete trascorrere una festa di Natale contemplativa e comunitaria, venite alle terme il 23 dicembre. Lasciatevi catturare dalla musica e godetevi l'atmosfera festosa in tutto il suo splendore. Gli abitanti di Waren aspettano con ansia tanti canti socievoli e una serata indimenticabile!