Ailton riporta in vita il suo leggendario capocannoniere del 2004!
Aílton, ex capocannoniere del Werder Brema, riacquista il suo capocannoniere del 2004 e racconta la sua storia.

Ailton riporta in vita il suo leggendario capocannoniere del 2004!
È stato un momento memorabile per la leggenda del calcio Aílton quando ha recentemente riacquistato il suo capocannoniere del 2004. Il brasiliano, passato alla storia come capocannoniere della Bundesliga con ben 28 gol, non solo ha catturato parte della sua carriera, ma ha anche tra le mani un prezioso possesso simbolico. Immagine riferisce che il cannone era recentemente in possesso del suo ex consigliere Werner Hellecke.
Hellecke aveva ritirato il premio di Aílton perché era in debito con lui. Ha tentato più volte di mettere all'asta il cannone su eBay, con l'offerta più alta di 600.000 euro. Ma Aílton non si scoraggiò e fermò le aste. In un emozionante post su Instagram si è mostrato orgoglioso con il cannone in mano e ha spiegato quanto significhi per lui. "La terrò per sempre", ha spiegato il 52enne. Si è scoperto che nel corso degli anni il cannone si è trasferito anche ad un altro consulente, con il quale Aílton ha avuto un'altra controversia legale. Alla fine, Aílton ha potuto accettare l'offerta della corte di riavere il trofeo in cambio di un pagamento.
Uno sguardo alla carriera di Aílton
Aílton Gonçalves da Silva, nato il 19 luglio 1973 a Mogeiro, Brasile, ha iniziato la sua impressionante carriera con l'Ypiranga FC prima di lasciarsi rapidamente alle spalle una scia di successo. Nel 1995 è stato il capocannoniere del campionato nazionale brasiliano. Dopo aver giocato con SC Internacional, Santa Cruz FC e Guarani FC, è approdato all'SV Werder Bremen nel 1998. Aílton inizialmente ha avuto difficoltà sotto la guida dell'allenatore Felix Magath, ma presto è diventato un vero clipper.
In un totale di 169 partite di Bundesliga, ha segnato 88 gol per il Werder Brema e ha vinto numerosi titoli, tra cui il campionato tedesco e la Coppa DFB. Aílton è considerato il terzo marcatore straniero di maggior successo nella storia della Bundesliga, un titolo che merita dopo aver segnato oltre 100 gol nella massima serie tedesca. Oltre alla sua carriera sportiva, era anche una star televisiva ricercata ed è apparso in format come "I'm a Star - Get Me Out of Here!" e "Balliamo".
Il ritorno e la vita privata
Nonostante il suo ritorno al calcio con il TSV Bassum nel 2023, Aílton è ancora una figura colorata. È sposato e ha quattro figli. Puoi vederlo anche come imprenditore; gestisce un parco rodeo in Brasile e lavora in un'impresa di costruzioni. Aílton rimane sotto gli occhi del pubblico attraverso le sue attività.
Sia come marcatore di successo del Werder Brema che come personaggio pubblico in vari programmi televisivi, Aílton si è conquistato nel corso degli anni un posto speciale nel cuore dei tifosi. Il ritorno del suo capocannoniere non è solo un trionfo personale, ma anche un tributo al suo legame duraturo con il calcio e le sue radici. Wikipedia offre ulteriori spunti interessanti sulla movimentata vita di Aílton.