Twins Eisbear Anna ed Elsa lasciano lo zoo per mare: un addio per sempre!

Twins Eisbear Anna ed Elsa lasciano lo zoo per mare: un addio per sempre!

Bremerhaven, Deutschland - Nello zoo by the mare a Bremerhaven si conclude. I gemelli dell'orso polare Anna ed Elsa, nati a dicembre 2019, devono lasciare lo zoo perché vivere con la madre Valeska non è più possibile. Dopo quasi cinque anni di armoniosa coesistenza, l'idillio della famiglia si è concluso. Questo riporta Nordsee-zeitung.

La nascita dei due orsi, che inizialmente erano ciechi e nati solo circa 600 grammi, causarono grande entusiasmo in quel momento. Già nel marzo 2020, i primi visitatori hanno sperimentato la prima escursione dei gemelli nell'area all'aperto. Quindi era chiaro: qualcosa di molto speciale è stato creato qui. Sebbene i nomi Anna ed Elsa siano finiti solo al 5 ° posto nella ricerca dei nomi, sono rimasti indimenticabili per gli attivisti e i fan dei diritti degli animali.

un addio difficile

L'addio ad Anna ed Elsa non sarà più facile per gli zookeeper e i visitatori. Nei prossimi giorni, agli amanti degli animali avrà l'opportunità di dire addio ai due prima di trasferirsi allo zoo di Brno, la Repubblica ceca. Tuttavia, il tempo esatto di questa mossa non è stato ancora determinato. Il motivo della separazione da sua madre risiede in un passo necessario per il futuro degli animali in natura, i giovani dell'orso polare rimangono circa 1,5 a 2 anni con sua madre, spiega [Weser-Kurier] )

La separazione non era spontanea; Nel frattempo i ripetuti tentativi di unire sono falliti dopo la famiglia. Questo ora soffre della base di fan dello zoo, che gli affascinanti orsi hanno chiuso nel loro cuore. Il padre dei due, Eisbär Lloyd, ha lasciato lo zoo tre anni fa e ora vive a Karlsruhe.

approfondimento nell'agricoltura dell'orso polare

Il mantenimento degli orsi polari è un argomento controverso. I critici, come l'organizzazione per i diritti degli animali PETA, denunciano le condizioni in cui gli animali vivono negli zoo. Tuttavia, molti zoo sostengono che un atteggiamento è essenziale per mantenere la specie. L'importanza di un programma di allevamento rappresentativo è sottolineata nello zoo di Karlsruhe, dove c'era la nascita di un bambino di orso polare. Questi programmi di allevamento sono approvati dal European Conservation Breeding Program (EEP), che promuove l'allevamento di conservazione degli orsi polari senza mettere in pericolo la già estintiva diversità genetica.

Le esperienze positive con gli orsi polari nello zoo possono chiarire che il grido di forme di allevamento appropriate delle specie e una gestione responsabile di questa maestosa specie animale non sono solo giustificate, ma anche urgentemente richieste.

Details
OrtBremerhaven, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)