FRITZ!Box ora ancora migliore: condivisione semplice di file senza cloud!
Scoprite come la nuova funzione FRITZ!Box semplifica la condivisione di file. Guida pratica per la condivisione sicura della rete.

FRITZ!Box ora ancora migliore: condivisione semplice di file senza cloud!
Cosa sta succedendo nel mondo delle reti domestiche? La nuova funzione di condivisione del FRITZ!Box arriva proprio al momento giusto e rende la condivisione di file più semplice che mai. Forte stadt-bremerhaven.de Il FRITZ!Box è ora dotato di una funzione che consente di mettere i file a disposizione dei destinatari senza un proprio account. A condizione che tu abbia la versione software giusta: funziona da FRITZ!OS 8.20 o versione successiva!
Gli utenti possono anche aspettarsi una soluzione user-friendly: i file possono essere resi disponibili tramite un collegamento di condivisione. I destinatari scoprono comodamente le cartelle condivise tramite un'interfaccia web nel browser. Questo è perfetto se vuoi inviare o ritirare qualcosa velocemente, senza complicate deviazioni tramite servizi cloud o fornitori esterni. Tutto ciò di cui hai bisogno è il FRITZ!Box con la funzione di archiviazione NAS attivata e l'accesso a Internet.
Funzione NAS facile da configurare
Un altro vantaggio del FRITZ!Box: è facile da usare come NAS (Network Attacked Storage). Potete collegare chiavette USB o dischi rigidi direttamente al FRITZ!Box senza dover acquistare un server NAS separato. Ciò non solo fa risparmiare denaro, ma anche elettricità rootops.de spiegato.
Le istruzioni di configurazione per la funzione NAS sono semplici. Per prima cosa è necessario collegare al FRITZ!Box il disco rigido USB o una chiavetta USB in formato FAT32, NTFS o exFAT. Per prestazioni ottimali, si consiglia il formato NTFS. Successivamente è possibile accedere all'interfaccia utente nel browser all'indirizzo http://fritz.box e attivare la funzione di archiviazione di rete.
Come funziona la condivisione dei file?
Una volta attivato, è possibile impostare la condivisione dei file impostando i diritti utente appropriati. Puoi accedere facilmente all'archivio NAS tramite Windows Explorer o Mac Finder inserendo \\fritz.box o l'indirizzo IP. L'accesso è semplice anche da smartphone: basta usare MyFritz! App o un esploratore di file con SMB/FTP, come le informazioni su fritz.com descrivere.
Il FRITZ!Box offre anche una funzione di server multimediale con cui è possibile riprodurre in streaming musica, video e foto. La facilità di impostazione di questa funzionalità è considerata particolarmente vantaggiosa in quanto elimina la necessità di costose apparecchiature aggiuntive.
Questa nuova funzione di condivisione e la possibilità di utilizzare il FRITZ!Box come NAS porta una ventata di aria fresca nel mondo delle reti domestiche. Quando si tratta di soluzioni pratiche per la condivisione e la gestione dei dati, c'è davvero qualcosa da dire a riguardo!