VolumeHUD: la classica visualizzazione del volume ritorna su macOS!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Apple ha sostituito il classico indicatore del volume in macOS Tahoe. Lo sviluppatore Danny Stewart lo riporta con volumeHUD.

Apple hat die klassische Lautstärkeanzeige in macOS Tahoe ersetzt. Entwickler Danny Stewart bringt sie mit volumeHUD zurück.
Apple ha sostituito il classico indicatore del volume in macOS Tahoe. Lo sviluppatore Danny Stewart lo riporta con volumeHUD.

VolumeHUD: la classica visualizzazione del volume ritorna su macOS!

Con l'ultimo aggiornamento di macOS Tahoe, Apple ha rivisto in modo significativo il suo Centro di controllo. Ma questo cambiamento ha lasciato un retrogusto amaro in molti utenti: la consueta visualizzazione del volume ha lasciato il posto ad una piccola finestra pop-up che è appena più grande di una normale notifica e che scompare anche velocemente. Dopo 25 anni di funzionamento familiare, ora dobbiamo ripensare e abituarci al nuovo display meno appariscente. Ma è proprio qui che entra in gioco la nuova app volumeHUD, che riporta la classica visualizzazione del volume.

Sviluppato da Danny Stewart, volumeHUD presenta un elegante overlay che mostra i livelli del volume durante le modifiche. L'app appare per un breve periodo e garantisce che gli utenti vedano immediatamente quanto è forte prima che scompaia di nuovo. Se desideri installare l'app, puoi farlo tramite la pagina di rilascio o il popolare gestore di pacchetti Homebrew con il comando "brew installa dannystewart/apps/volumehud"Fallo. Con questo, Stewart riporta un pezzo di nostalgia sugli schermi degli utenti Mac.

Installazione e caratteristiche

Dopo l'installazione nella cartella dell'applicazione, volumeHUD viene eseguito in background senza visualizzare un'icona nella barra dei menu. Per chiudere l'app è sufficiente riavviarla. Se vuoi risparmiarti la fatica, puoi anche impostare volumeHUD in modo che si carichi automaticamente all'avvio del sistema. Tutto quello che devi fare è aggiungere l'app nelle impostazioni di sistema in "Generale > Elementi di accesso".

Sebbene l'app richieda solo due autorizzazioni facoltative: accesso all'accessibilità e notifiche, queste non sono obbligatorie. Ciò lo rende facile da usare. Allo stesso tempo, al primo avvio viene visualizzata una breve notifica che spiega come chiudere l'app, ma queste informazioni non vengono mostrate successivamente.

Le impostazioni del volume sono diventate semplici

Sono disponibili opzioni aggiuntive per gli utenti che desiderano essere maggiormente coinvolti nelle impostazioni del volume sul proprio Mac. Tutto questo è facilmente accessibile dal menu Apple in “Preferenze di Sistema” e poi “Suono” nella barra laterale. Nell'area "Uscita" è possibile selezionare il dispositivo di uscita desiderato, che si tratti dell'altoparlante interno o di un altoparlante collegato esternamente. Sono disponibili anche i vantaggi di AirPlay per migliorare la qualità del suono.

Ci sono anche utili cursori qui per regolare il volume, i toni della sveglia o il bilanciamento dell'uscita audio. Per coloro che lavorano spesso con diversi dispositivi di output, l'app Audio MIDI Setup offre anche opzioni per una personalizzazione più precisa.

È positivo che con volumeHUD non solo hai il volume a colpo d'occhio, ma puoi anche accedere rapidamente a tutte le funzioni. In questo modo puoi stare al sicuro quando si tratta di goderti la tua musica e i tuoi film. Se un aggiornamento che ripristina la visualizzazione obsoleta del volume predefinito aiuta a migliorare l'esperienza dell'utente, questa piccola app non dovrebbe mancare.

Per ulteriori informazioni su volumeHUD, chi è interessato può visitare il sito ufficiale Città di Bremerhaven visitare o dare un'occhiata al Deposito GitHub gettare. Sono inoltre disponibili istruzioni utili per le impostazioni audio su Mac Pagina di supporto Apple.