Grande raid a Brema: la polizia smantella il giro della droga e scopre le piantagioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia perquisisce 21 appartamenti a Brema e in Bassa Sassonia a causa del traffico di cannabis legato alle bande. Ritrovamenti: 25 kg di cannabis e munizioni.

Polizei durchsucht 21 Wohnungen in Bremen und Niedersachsen wegen bandenmäßigem Cannabis-Handel. Funde: 25 kg Cannabis und Munition.
La polizia perquisisce 21 appartamenti a Brema e in Bassa Sassonia a causa del traffico di cannabis legato alle bande. Ritrovamenti: 25 kg di cannabis e munizioni.

Grande raid a Brema: la polizia smantella il giro della droga e scopre le piantagioni!

Lunedì la polizia ha smantellato una rete internazionale di narcotrafficanti a Brema e in Bassa Sassonia in un'operazione su vasta scala. Durante l'irruzione sono stati perquisiti 21 appartamenti, 14 dei quali a Brema e 7 in Bassa Sassonia. L'obiettivo di questa vasta misura era un presunto gruppo di autori composto da otto uomini di età compresa tra 31 e 72 anni sospettati di traffico di cannabis in una banda, sia in Germania che a livello internazionale. [butenunbinnen] riferisce che gli investigatori sono riusciti a raccogliere una grande quantità di prove durante le loro perquisizioni.

I ritrovamenti parlano da soli: sono stati sequestrati circa 25 chilogrammi di cannabis, contanti per un totale di circa 60.000 euro, munizioni vere e diversi supporti dati elettronici. La polizia ha anche scoperto due piantagioni di cannabis indoor allestite professionalmente con oltre 1.500 vasi di piante. Cinque sospetti sono stati arrestati durante il raid; Tra questi c'erano due uomini che avevano già mandati di arresto contro di loro.

Si sospetta traffico di droga

Le attuali perquisizioni fanno parte di un approccio investigativo più ampio in cui la polizia è stata attiva anche in Bassa Sassonia. In un precedente raid, gli investigatori hanno trovato 16 oggetti a Osnabrück, Salzgitter e Hannover. Sono stati dispiegati circa 100 servizi di emergenza, comprese unità speciali e cani antidroga, che si sono imbattuti in due piantagioni di cannabis con un totale di 160 piante. La polizia può essere contenta anche di altri ritrovamenti: gli agenti hanno rinvenuto tra l'altro contanti per un valore di circa 30.000 euro e 21 orologi di lusso. [ndr] ha riferito di queste numerose ricerche.

In un caso di alto profilo è stato identificato anche un imputato di 55 anni che apparentemente aveva anche legami con la scena del cosiddetto “Reichsbürger”. Nella sua abitazione gli investigatori hanno rinvenuto, oltre alle piantine di marijuana, anche gli utensili per la coltivazione della droga, oltre ad una pistola a salve e numerosi oggetti pericolosi come coltelli e perfino accette. Un'altra scoperta degna di nota è stata la scoperta di circa 900 cartucce. Tutto ciò indica che qui era coinvolta una banda ben organizzata che da tempo contrabbandava droga da Osnabrück [lwz24].

La proficua collaborazione tra le autorità investigative ha già dato i suoi frutti e si prevedono ulteriori arresti e indagini. I cittadini possono ora aspettarsi una maggiore presenza della polizia e una maggiore sorveglianza dei crimini legati alla droga nella regione per garantire la sicurezza locale.