Giro leggero a Brema: una scintilla di speranza dal treno dei trattori!
Il sesto giro con i trattori inizierà a Brema il 2 dicembre 2025 all'insegna del motto "Una scintilla di speranza" con circa 70 trattori decorati.

Giro leggero a Brema: una scintilla di speranza dal treno dei trattori!
Venerdì ci sarà molto da fare a Brema! Il sesto giro natalizio con le luci dei trattori è alle porte e promette uno spettacolo festivo per tutta la famiglia. All'insegna del motto “Una scintilla di speranza”, circa 70 trattori decorati sfilano per le strade della città. Jens Heumann, l'organizzatore dell'evento, ha trascorso un giorno e mezzo con la sua famiglia decorando il loro trattore per Natale. Si inizia alle 16:30. al Marschgehren di Blumenthal, dove migliaia di spettatori si raduneranno per ammirare il colorato trambusto. Il percorso attraversa varie parti della città e termina a Überseestadt, dove prende vita l'atmosfera prenatalizia. La polizia ha già avvertito di chiusure temporanee delle strade e raccomanda di utilizzare percorsi alternativi per entrare in azione - riferisce Weser-Kurier.
I viaggi leggeri sono diventati una solida tradizione a Brema e nei dintorni. Ogni anno attirano numerosi visitatori e regalano gioia prenatalizia. Il prossimo evento clou nella regione avrà luogo domenica 7 dicembre 2025. Il prossimo viaggio leggero inizierà alle 16:00 presso Herzogenkamp a Horn. Questo percorso vi porta tra l'altro a Lilienthal e Frankenburg: una bella esperienza per grandi e piccini che diffonde lo spirito natalizio. La conclusione del viaggio è prevista a Worpswede esattamente alle 19:10. Anche qui numerose luci brilleranno nell'oscurità e si concentreranno sul lavoro dell'agricoltura - come si può vedere anche nel bando di gara: "Una scintilla di speranza - senza agricoltori non funziona", dice t-online.
Eventi speciali per bambini
Il 4 dicembre ci sarà anche una gita leggera per bambini a Oyten, organizzata dal gruppo giovanile rurale Wümme Weser. Qui i piccoli ospiti sono invitati a partecipare con trattori a pedali, monopattini, biciclette e perfino DinoCar decorati. Il punto d'incontro è alle 17:30. alla Pestalozzischule Oyten. La terza domenica d'Avvento, il 14 dicembre, avrà luogo regolarmente una visita a lume di candela attraverso Oyten e Bassen. Questo inizia alle 16:30. al parcheggio Combi di Oyten e promette anche tanto divertimento per tutta la famiglia. Se volete, potete trovare ulteriori informazioni a riguardo sul canale Instagram del Landjugend - Land und Forst ci tiene aggiornati anche qui.
Al gran finale, domenica 7 dicembre, i bambini sono invitati a unirsi ai festeggiamenti. L'associazione del villaggio di Scharnhorst organizza una gita a lume di candela che inizierà alle 16:30. presso il centro comunitario del villaggio. Qui i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, che farà una breve visita durante il tour. Grande divertimento per tutta la famiglia! L'atmosfera prenatalizia nell'aria e i trattori luminosi promettono esperienze indimenticabili per tutti.