Nils Petersen vince il detto calcistico dell'anno: risate per i tifosi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nils Petersen è stato nominato Football Say of the Year 2025 per il suo detto "Prima guardavo 80 minuti, oggi ne guardo 90".

Nils Petersen wurde für seinen Spruch „Früher hab‘ ich 80 Minuten zugeguckt, heute 90“ zum Fußballspruch des Jahres 2025 ausgezeichnet.
Nils Petersen è stato nominato Football Say of the Year 2025 per il suo detto "Prima guardavo 80 minuti, oggi ne guardo 90".

Nils Petersen vince il detto calcistico dell'anno: risate per i tifosi!

Il 28 ottobre 2025, Nils Petersen, che un tempo giocava per l'SV Werder Bremen, è stato insignito del premio "Calcio dell'anno 2025". La cerimonia di premiazione ha avuto luogo durante il gala festivo dell'Accademia tedesca per la cultura calcistica a Norimberga. La frase concisa dell'attaccante: "Prima guardavo 80 minuti, oggi ne guardo 90", ha convinto non solo la giuria ma anche il pubblico e gli ha assicurato il primo posto. Deichstube riferisce che...

In un'entusiasmante corsa per il titolo, Petersen ha battuto Lothar Matthäus, la cui affermazione "Allora i dadi saranno rimescolati" lo ha portato al secondo posto. La decisione è stata presa attraverso la votazione online e il voto del pubblico in sala, che ha selezionato le frasi tra un gran numero di suggerimenti. È un momento culminante poter onorare adeguatamente la creatività e l'ironia del calcio in questa atmosfera speciale. Secondo scfreiburg.com...

Uno sguardo ai vincitori del passato

L'anno scorso Christian Streich e Horst Hrubesch hanno condiviso la vittoria con le loro dichiarazioni umoristiche che hanno suscitato un sorriso. Streich, noto per la sua arguzia, ha detto: "Jagger, Keith Richards, Ron Wood - sono cult. Io sono un Kültle", mentre Hrubesch ha pronunciato un'altra frase memorabile con "Con la nostra qualità non ha senso perdere le partite". Anche i vincitori precedenti, come Sebastian Prödl con il suo confronto tra Monaco e una visita dal dentista, rimarranno indimenticati.

Nuovi talenti da Friburgo

Oltre a Petersen, ci sono altre novità interessanti dal calcio tedesco, in particolare intorno all'SC Freiburg. Mladen Mijajlovic e Théodore Pizarro dell'U19 del club prenderanno parte alla Coppa del Mondo U17 in Qatar, che si svolgerà dal 3 al 27 novembre 2025. Un totale di 48 nazioni, inclusa la Germania campione in carica, stanno lottando per l'ambito trofeo. Nella fase a gironi la Svizzera affronterà Costa d'Avorio, Corea del Sud e Messico. Il torneo promette incontri emozionanti...

A proposito di SC Freiburg: sabato prossimo, 31 ottobre, la squadra attende l'Union Berlino per una partita di Bundesliga alle 15:30. La partita sarà trasmessa su Sky Sport, inclusa la “partita top della settimana”, che andrà in onda in prima serata.

Premio per la scuola d'élite di Friburgo

Un plauso merita anche la Scuola sportiva d’élite di Friburgo, nominata “Scuola d’élite dell’anno 2024” dalla Confederazione sportiva olimpica tedesca (DOSB) e dal Gruppo finanziario Cassa di Risparmio. La scuola è caratterizzata da un'eccellente integrazione tra sport agonistico e vita scolastica quotidiana e collega diverse istituzioni educative come l'istituto comprensivo Staudinger, il Rotteck-Gymnasium e il collegio sportivo.

La notizia dipinge un quadro generale degli eventi attuali nel mondo del calcio, dove sia l'umorismo che il talento sono apprezzati. Nils Petersen non solo ha fatto un commento appropriato, ma dimostra anche che il calcio, con le sue personalità e storie straordinarie, è sempre pronto a sorprendere.