Il ritorno dell'Austria ai Mondiali: le stelle del Werder fanno la storia!
Grazie ai giocatori del Werder Brema, l'Austria si è qualificata per la Coppa del Mondo 2026 dopo un pareggio per 1-1 contro la Bosnia-Erzegovina.

Il ritorno dell'Austria ai Mondiali: le stelle del Werder fanno la storia!
L'Austria si è finalmente qualificata nuovamente per la Coppa del Mondo il 19 novembre 2025 con un pareggio per 1-1 contro la Bosnia-Erzegovina. Dopo 28 anni senza tornei importanti, i calciatori austriaci possono ora viaggiare negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Tutti i soggetti coinvolti sono estremamente felici e soprattutto i giocatori del Werder Brema hanno dato un contributo decisivo al successo. Forte Immagine Ci sono tre giocatori del Werder in rosa: Romano Schmid, Marco Grüll e Marco Friedl.
Nella partita vera e propria, la squadra austriaca è rimasta in svantaggio fin dall'inizio: Haris Tabakovic ha portato la Bosnia in vantaggio al 12'. Chi avrebbe mai pensato che la squadra sarebbe tornata così forte dopo aver rimontato contro la Bosnia? Eppure è stato Michael Gregoritsch a segnare l'importante gol del pareggio al 77' e ad assicurarsi così il biglietto per la Coppa del Mondo. È interessante notare che Gregoritsch non era noto solo per il suo gol, ma anche per i suoi precedenti legami con il trasferimento al Werder Brema.
Recensione del gioco
La partita è iniziata in modo promettente per l'Austria, ma la trasformazione delle occasioni lasciava molto a desiderare. Come ZDF E Spettacolo sportivo Secondo quanto riferito, il portiere austriaco Alexander Schlager purtroppo non era presente alla prima occasione pericolosa. Anche un presunto pareggio di Konrad Laimer è stato ribaltato dal VAR. Tuttavia gli austriaci non si sono arresi e hanno provato di tutto per rimontare il deficit.
Di conseguenza, l'allenatore Ralf Rangnick ha cambiato attacco, ed è stato infine Gregoritsch a reagire su un cross di Marcel Sabitzer e ha segnato il pareggio dopo che la palla ha colpito la traversa. Un colpo di fortuna per la squadra, e il pareggio è bastato per completare con successo la fase a gironi. L'Austria aveva due punti di vantaggio prima della partita, sufficienti per la qualificazione.
Il Werder Brema è protagonista sulla strada verso i Mondiali
Ciò che è particolarmente felice per il Werder Brema è che, oltre ai tre giocatori che giocano attivamente nella nazionale austriaca, anche due giocatori del Brema in prestito potranno prendere parte alla Coppa del Mondo. Yukinari Sugawara dal Giappone e Isaac Schmidt dalla Svizzera beneficiano delle buone prestazioni delle loro squadre. Schmidt si è assicurato il biglietto per la Coppa del Mondo pareggiando 1-1 contro il Kosovo.
In conclusione si può dire che l'Austria ed i suoi giocatori del Werder Brema guardano al prossimo anno con grandi aspettative. L'attesa per la Coppa del Mondo cresce e i tifosi di tutta l'Austria sono già entusiasti di vedere come se la caverà la squadra. Questi sono tempi entusiasmanti per il calcio austriaco!