Attacco anti-queer al tram: 18enne picchiato fino a perdere i sensi!
A Brema c'è stata un'aggressione anti-queer contro due donne su un tram. La polizia sta indagando su un 25enne.

Attacco anti-queer al tram: 18enne picchiato fino a perdere i sensi!
Venerdì sera si è verificato un incidente spaventoso su un tram a Brema, che indica un crescente problema di attacchi anti-queer. Due giovani donne, di 18 e 19 anni, sono state aggredite da un uomo rumeno di 25 anni dopo essersi baciate sul treno. Forte butenunbinnen.de L'attacco è avvenuto intorno alle 23:05. su un tram della linea 8 nella Bahnhofsvorstadt.
L'uomo ha insultato le due donne con commenti anti-queer e le ha colpite improvvisamente in volto. La discussione si è intensificata a tal punto che il 18enne è caduto a terra privo di sensi. A peggiorare le cose, l'aggressore ha dato un calcio allo stomaco alla donna stesa a terra. Fortunatamente i soccorsi di una task force speciale che operava nella zona della stazione sono riusciti ad intervenire e a fermare il tram. L'uomo è stato arrestato sul posto e portato in Questura per ulteriori accertamenti riferisce il giornale distrettuale.
Folgen und Ermittlungen
Le due donne sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale per cure ambulatoriali. La polizia criminale ha avviato indagini su lesioni personali pericolose, mentre anche l'agenzia di sicurezza statale ha ripreso le indagini per motivi anti-queer. Il presunto 25enne è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico perché mostrava segni di problemi psicologici. Sono in corso ulteriori indagini per determinare se si tratti effettivamente di un attacco anti-queer nota l'agenzia di stampa.
Tali incidenti dimostrano che l’accettazione della comunità LGBTIQ* è tutt’altro che scontata. Secondo l’Ufficio federale della polizia criminale, negli ultimi anni il numero degli attacchi anti-queer è aumentato notevolmente. Nel 2023, in Germania sono stati registrati 17.007 casi di crimini ispirati dall’odio, inclusi 1.785 crimini specificamente diretti contro LGBTIQ* ha detto il BKA.
Numeri e misure in aumento
Il numero crescente di tali attacchi è allarmante. Ciò rende ancora più importante denunciare tali incidenti e promuovere la tolleranza. La BKA ha avviato programmi di prevenzione della criminalità per la polizia e conduce attivamente campagne contro l'odio e la discriminazione. Una rete queer interna al BKA è inoltre specificamente dedicata alle preoccupazioni delle persone LGBTIQ* Lo riferisce l'Ufficio federale della polizia criminale.
Quello di venerdì sera non è solo un incidente isolato, ma parte di una tendenza preoccupante. Spetta a tutti noi sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema e promuovere una cooperazione rispettosa. La domanda che tutti dovrebbero porsi è: come possiamo lavorare insieme affinché quanto accaduto a Brema non diventi la norma?