Scandalo a Brema: gli uomini lasciano soli 45 anni in caso di emergenza!
Scandalo a Brema: gli uomini lasciano soli 45 anni in caso di emergenza!
Ludwig-Roselius-Allee, 28309 Bremen, Deutschland - In Brema-Sebaldsbrück c'è stato un drammatico incidente lunedì pomeriggio, che solleva ancora domande. Verso le 15:00, un testimone attento ha guardato due uomini per allevare un uomo di 45 anni da un autobus e decollare nella striscia verde adiacente. Quello che è successo esattamente non è chiaro, ma gli uomini sono tornati sull'autobus dopo le loro azioni e uno di loro ha ripreso il viaggio. L'uomo, che era rimasto nella striscia verde, prima si raddrizzò, ma perse rapidamente coscienza e iniziò a correre blu. Una chiamata di emergenza che immediatamente si è fermata significava che i lavoratori della polizia e dei soccorsi erano a portata di mano.
Gli agenti di polizia hanno iniziato le misure di rianimazione, che sono state continuate dalle squadre di salvataggio. Fortunatamente, l'uomo è stato stabilizzato e poi portato in ospedale, dove le sue condizioni sono migliorate e non c'è più alcun pericolo per la vita. Ora la polizia di Brema sta indagando sull'assistenza sospetta. Testimoni o persone che sanno di più sull'incidente sono invitati a riferire al servizio criminale al numero 0421 362-3888.
Cosa si intende per assistenza omessa?
Ma cosa significa esattamente il fallimento? Secondo la sezione 323C del Codice penale, tutti i cittadini sono obbligati a fornire aiuto in caso di emergenza se ciò è possibile per se stessi o per gli altri senza pericolo. Un tale fallimento, cioè non trattare in una situazione di emergenza, sia deliberatamente che negligente, può essere visto come un crimine. Ciò vale non solo per i passanti in incidenti, ma anche per gli specialisti, come i medici che non intervengono in caso di potenziale pericolo per la vita. La sentenza può essere imprigionata per un massimo di un anno o una multa, a seconda della gravità dell'offesa.
La definizione di quando l'assistenza non è disponibile non è del tutto chiara ed è decisa in singoli casi. Tuttavia, ci sono alcuni fattori generali che devono essere considerati: l'obbligo di aiutare può essere affrontato solo se l'aiutante è a conoscenza dell'emergenza e ha la possibilità di aiuto senza mettere in pericolo la propria sicurezza. Un esempio sarebbe un pilota che supera un incidente senza fermarsi. Tali situazioni portano spesso a conseguenze criminali, poiché la situazione della persona interessata può deteriorarsi senza aiuto.
The Legal Framework
L'incidente in Brema ha rilasciato il dibattito sul quadro giuridico dell'assistenza. L'assistenza sostenuta è considerata un vero sollievo ingiuntivo in cui il fallimento è considerato un atto. È oggettivamente valutato se vi è un incidente, il che significa che non è necessariamente richiesto un effettivo evento di danno. Piuttosto, il pericolo specifico per la persona interessata è sufficiente per giustificare le misure legali.
Per le persone colpite, che potrebbero essere legalmente perseguite per mancata fornitura di assistenza, è consigliabile essere legalmente avvisati. Un avvocato specializzato per il diritto penale può aiutare a chiarire la situazione e mostrare quali opzioni esistono per proteggere i propri diritti.
In Brema resta da vedere come l'indagine progredirà in questo caso. Un comportamento che potrebbe mettere in pericolo la vita umana non solo può provocare conseguenze morali ma anche legali.
Details | |
---|---|
Ort | Ludwig-Roselius-Allee, 28309 Bremen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)