Rapina al supermercato a Brema: l'autore attacca il cassiere con un coltello!
Un supermercato a Brema-Burglesum è stato attaccato. L'aggressore ha minacciato un cassiere con un coltello ed è scappato con una cassa. La polizia cerca testimoni.

Rapina al supermercato a Brema: l'autore attacca il cassiere con un coltello!
La sera del 12 luglio 2025 si è verificato un drammatico attacco a un supermercato a Brema-Burglesum. Intorno alle 19:40 uno sconosciuto è entrato nel mercato in via Am Heidbergstift e ha minacciato con un coltello un cassiere di 22 anni. Secondo Bild.de, l'autore del reato ha chiesto a gran voce che gli venissero consegnati i soldi ed è scomparso con una cassa.
Un testimone attento ha osservato l'autore del reato fuggire verso una vicina strada senza uscita. La polizia di Brema ha ora avviato le indagini e sta cercando urgentemente altri testimoni che possano fornire informazioni sull'identità dell'autore del reato. Secondo Presseportal.de l'autore del reato può essere descritto come segue: Si dice che abbia dai 18 ai 20 anni ed è alto circa 170 cm. Indossava anche un berretto beige, scarpe da ginnastica Nike nere e una sciarpa nera che gli copriva la bocca. Colpiscono anche i suoi lunghi capelli neri intrecciati e le sopracciglia folte.
Situazione attuale della criminalità violenta
L'attacco al supermercato rientra nel quadro dell'evoluzione della situazione criminale in Germania. Sebbene i crimini violenti rappresentino meno del 4% di tutti i crimini registrati dalla polizia, il loro impatto sul senso di sicurezza della popolazione è enorme. Come riferisce [Statista](https://de.statista.com/themen/11062/ criminalitaet-in-deutschland-violentcrime/), nel 2024 sono stati registrati circa 217.000 crimini violenti, il numero più alto dal 2007. Particolarmente allarmanti sono le statistiche sui giovani autori di violenza: quasi un terzo degli indagati ha meno di 21 anni.
La polizia ha indagato con successo su più di tre quarti dei casi di crimini violenti. Tuttavia, per molte persone rimane il sentimento di insicurezza. Le ragioni dell’aumento della criminalità violenta potrebbero essere l’incertezza economica, le pressioni sociali e le conseguenze delle misure Corona. Da un sondaggio del maggio 2024 risulta che il 94% dei tedeschi considera un grave problema la violenza contro esponenti della politica, della polizia e dei servizi di emergenza.
La polizia di Brema invita chiunque abbia informazioni sull'attentato a chiamare il numero 0421 362-3888. Forse i cittadini impegnati possono aiutare a risolvere questo incidente e catturare l’autore del reato.