Incidente ferroviario mortale a Brema-Burg: tratta chiusa, traffico intralciato!
La circolazione ferroviaria a Brema è stata interrotta dopo un incidente mortale al passaggio a livello. Collegamenti di viaggio gravemente colpiti.

Incidente ferroviario mortale a Brema-Burg: tratta chiusa, traffico intralciato!
Oggi a Brema si è verificato un tragico incidente che ha avuto gravi ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. Alle ore 8:00 lungo il percorso tra Brema-Burg e Brema-Oslebshausen si è verificato uno scontro tra un treno e un'auto, che poi si è ribaltata. Il conducente del veicolo è morto, mentre i circa 150 passeggeri del treno sono rimasti illesi tagesschau.de.
A causa dell'incidente, il traffico ferroviario tra Brema e Bremerhaven è stato immediatamente interrotto. I viaggiatori si trovano ora ad affrontare la sfida di trovare nuovi collegamenti poiché non è chiaro per quanto tempo la rotta rimarrà chiusa. Deutsche Bahn ha già segnalato ritardi e cancellazioni parziali e raccomanda ai passeggeri di verificare i propri collegamenti prima della partenza.
Misure necessarie e traffico sostitutivo
Per accogliere i passeggeri è stato allestito un servizio sostitutivo di autobus tra la stazione centrale di Brema e Osterholz-Scharmbeck. Inoltre la Nordwestbahn ha annunciato che offrirà servizi sostitutivi anche per le linee interessate RS1 e RS2, anche se qui non sono possibili servizi sostitutivi delle ferrovie weser-kurier.de segnalato.
Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco che sono impegnati a chiarire la situazione. Intorno al luogo dell'incidente si prevedono notevoli disagi alla circolazione, non solo nel traffico ferroviario, ma anche sulle autostrade A27 e A1, dove si sono già verificati ingorghi.
Contesto degli incidenti ferroviari in Europa
Questo triste incidente è uno dei tanti incidenti ferroviari avvenuti in Europa. Secondo i dati Eurostat sulle morti per incidenti ferroviari tra il 2021 e il 2023, la sicurezza ai passaggi a livello è un problema ricorrente. Anche se le cifre esatte e le statistiche vengono continuamente aggiornate, la pubblicazione di Statista che il rischio di un incidente mortale ai passaggi a livello non dovrebbe essere ignorato.
La durata della chiusura del percorso interessato dipenderà dal lavoro degli investigatori sull'incidente. Lo stato e la sicurezza dei binari saranno controllati prima che vengano nuovamente rilasciati. Nel frattempo chi viaggia in treno dovrebbe prepararsi bene e tenere d'occhio le ultime informazioni.